Grazie – Il Mio Quaderno della Gratitudine

Grazie – Il Mio Quaderno della Gratitudine – Un libro-quaderno per imparare a sentire la gratitudine!

Dico grazie alla vita e questo mi fa stare bene.

Tutti noi abbiamo, almeno una volta nella vita, detto “grazie” a qualcuno. Ma la gratitudine è anche qualcos’altro: è il sentimento che, in modo più ampio e profondo, ci fa essere riconoscenti alla vita di ciò che siamo e di ciò che abbiamo, qui e ora.

Certo, dobbiamo sempre migliorarci, ma – ecco la cosa bella – possiamo farlo con una gioia, una consapevolezza e un’energia del tutto nuove.

Lo scopo di questo quaderno intimo è proprio quello di aiutarci a prendere coscienza di quanto la vita sia stata già generosa con noi: passo dopo passo, attraverso piccoli esercizi e meditazioni guidate, esso ci offre lo spunto per uno sguardo nuovo sul mondo, ci invita a riappropriarci del momento presente e a godere pienamente delle piccole o grandi meraviglie di ogni giorno. Sarà sufficiente ritagliarci pochi attimi quotidiani e affidarci alle sue suadenti pagine colorate: parole da leggere, da meditare, da mettere in pratica, da arricchire e colorare con fantasia e creatività.

“Grazie” non è solo una vacua formula di cortesia o un moto d’animo estemporaneo: può diventare il nostro lasciapassare per la felicità.

Mi sento riconoscente. Ringrazio la vita.

Sono felice.

Grazie - Il Mio Quaderno della Gratitudine
Un libro-quaderno per imparare a sentire la gratitudine!

Quaderno d’Esercizi per Imparare l’Arte della Gratitudine. Perché dire “Grazie” è così importante? È intuitivo capire che ricevere testimonianze di gratitudine fa bene: ciascuno di noi ha bisogno del riconoscimento e della stima altrui. Non è altrettanto immediato rendersi conto che anche chi esprime questo sentimento ricava benefici impagabili. Eppure gli psicologi lo sanno: provare gratitudine è uno dei più potenti promotori della felicità.

Impariamo dunque a riconoscere i motivi per cui possiamo ringraziare le persone e la vita, e ne guadagneremo in serenità, ottimismo e salute. Tira fuori penne e matite colorate e riempi di parole e colori la tua vita quotidiana! Questo quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive ti aiuterà, ti divertirà e ti rilasserà.

Quaderno d'Esercizi per Imparare l'Arte della Gratitudine

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Gratitudine approfondisci….

Diario della gratitudine :La gratitudine è un’alleata molto affidabile per la nostra felicità. Come compilare un Diario della Gratitudine?  Ecco pochi e semplici passi.. . Continua »

Ecco tre metodi per usare Ia gratitudine per attrarre più denaro nella tua vita. Prova gratitudine per il denaro che hai ora. Sembra una cosa ovvia, ma é una cosa che la maggior parte delle persone prende con troppa  leggerezza, specialmente quando  Continua »


Articolo correlato….

The Magic – 28 esercizi magici pensati appositamente per farti apprendere come utilizzare il potere magico della gratitudine.

Per saperne ancora di più leggi gli articoli che trattano di Gratitudine »

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help »

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Io sono Te, Tu sei Me - La storia che ti ricorda chi sei Successivo 10 Grammi di Felicità