Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere

Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere – Il libro sui rapporti di coppia più venduto nel mondo.

“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perchè si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”

Da anni Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è un bestseller mondiale, costantemente presente nelle classifiche di vendita di numerosi Paesi.

Il libro di John Gray – che intanto ha raggiunto fama planetaria diventando un vero e proprio “guru della coppia” – si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare.

I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l’uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di “ritirarsi nella sua caverna”, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri.

Il dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è un libro illuminante e divertente, che fornisce un punto di vista originale sulla vita di coppia, aiutando realmente i lettori a fare chiarezza nel meraviglioso caos dell’amore.

Il libro di John Gray si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare.

John Gray, psicologo, terapeuta e consulente matrimoniale, da più di vent’anni conduce seminari seguitissimi in America e in tutto il mondo, nei quali diffonde i suoi principi e le sue tecniche finalizzate a migliorare i rapporti con se stessi e con gli altri. Autore di numerosissimi best-seller e specialista nel campo delle relazioni umane, Gray ha raggiunto il successo con “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, un best seller con più di 7 milioni di copie vendute, tradotto in 40 paesi e ancora oggi presente nelle classifiche. Gray ha scritto altri quattordici best seller e in totale ha venduto ben trenta e passa milioni di copie. Il suo è il libro sui rapporti di coppia più venduto negli ultimi dieci anni.  L’obiettivo di John Gray è aiutare gli uomini e le donne a capirsi, rispettarsi e ad apprezzare le loro differenze, sia nei rapporti personali che in quelli lavorativi.

Le donne si attendono erroneamente che gli uomini reagiscano e si comportino come loro. Gli uomini fraintendono continuamene le effettive esigenze delle donne. John Gray

Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere
Il libro sui rapporti di coppia più venduto nel mondo

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Gli Uomini Vengono da Marte le Donne da Venere e Sono Tutti sotto Stress – Continuare ad amarsi quando la vita si complica. In questo nuovo volume della fortunata serie “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, il guru delia coppia John Gray analizza quanto e in che modo lo stress dei nostri tempi logori i rapporti tra i due sessi. Negli ultimi cinquantanni la vita è cambiata in modo vorticoso, gli uomini e le donne hanno dovuto imparare a fare i conti con nuovi ritmi e soprattutto con nuovi ruoli. Questo ha fatto sì che i livelli di stress si impennassero vertiginosamente.

Sempre più spesso accade che l’uomo, così come la donna, sia costretto a dare tutto se stesso in ambito lavorativo; quando lui torna a casa è troppo stanco per tener vivo il dialogo e preferisce isolarsi, lei invece vuole sostegno incondizionato e sente il bisogno di comunicare i suoi stati d’animo. Tutto questo contribuisce a incrementare i livelli di tensione e inevitabilmente a minare l’armonia della coppia.

In “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress” Gray parte dal principio che il dialogo è il collante fondamentale di qualsiasi rapporto affettivo, quindi ci da gli strumenti per imparare a conoscerci meglio, propone efficaci teorie per intessere relazioni serene, e tecniche per favorire il relax e la sensazione di appagamento.

Il cervello e gli ormoni maschili e femminili, spiega Gray, sono concepiti per reagire diversamente allo stress; le donne si aspettano che gii uomini si comportino come loro, gli uomini fraintendono le effettive esigenze delle partner.

Capire, quindi, come “Marte” e “Venere” affrontano lo stress ci permetterà di guardare ogni cosa da un nuovo punto di vista. In questo modo lo stare insieme — anche per le coppie apparentemente in bilico — diventerà un’occasione di conforto e sostegno, e potremo provare sulla nostra pelle che “il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni”.

Gli Uomini Vengono da Marte le Donne da Venere e Sono Tutti sotto Stress
Continuare ad amarsi quando la vita si complica

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Oltre Marte e Venere – Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di oggi. Sono passati quasi trent’anni – e svariati milioni di copie – dalla prima uscita in Italia del bestseller Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, il libro destinato a migliorare i rapporti di coppia praticamente in ogni angolo del pianeta.

Ma il mondo è molto cambiato in questi anni (basti pensare all’affermazione dei social), e di pari passo è cambiato dò che uomini e donne cercano nelle proprie relazioni, non più incentrate su rudi prefissati. Ecco perché Gray sente la necessità di un sequel nel quale aggiorna il suo metodo con la sua consueta attenzione ai dettagli, a consigli ed esempi che possano guidare passo dopo passo il lettore.

Oltre Marte e Venere
Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di oggi

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Per approfondire leggi questi articoli…


Articoli correlati….

Lascia il tuo commento:
Precedente Diventare come il Sole Successivo Il Divino Romanzo