Crea sito

Gli insegnamenti di don Juan

Gli Insegnamenti di Don Juan – Liberare la mente per scoprire se stessi

Vola con l’aquila e sarai libero, perdi la tua forma umana, allora potrai dire di aver volato veramente! Carlos Castaneda

La paura è il primo nemico naturale che l’uomo deve superare lungo la strada verso la conoscenza. Carlos Castaneda

Ti devi assumere la responsabilità dell’essere qui, in questo mondo meraviglioso, in questo tempo meraviglioso. Devi imparare a far contare ogni tuo atto, dal momento che resterai in questo mondo solo per breve tempo, troppo breve in verità per assistere a tutte le sue meraviglie. Se non rispondi a questa sfida, è come se tu fossi morto. Allora, se non pensi che la tua vita debba durare per sempre. Che cosa aspetti? Perché questa esitazione davanti al cambiamento. Carlos Castaneda

Arrabbiarsi con gli altri significa dare importanza alle loro azioni ed è imperativo porre fine a questo modo di sentire. Le azioni degli uomini non possono essere così importanti da mettere in secondo piano la sola scelta possibile: il nostro inevitabile incontro con l’infinito. Carlos Castaneda

Sognare è la libertà di percepire mondi al di là dell’immaginazione. Carlos Castaneda.

La vera battaglia dell’uomo non è quella che combatte con i suoi simili, ma con l’infinito, e non si può neppure parlare di una battaglia; si tratta sostanzialmente di un’accettazione. Dobbiamo accettare volontariamente l’infinito.

Carlos Castaneda racconta il suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica, e ci accompagna lungo un percorso iniziatico che conduce fino alle regioni inesplorate della nostra interiorità..

Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l’esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile. Ed è percorrendo questo itinerario – una vera e propria rinascita a cui i lettori partecipano passo dopo passo – che si potrà giungere finalmente alla piena consapevolezza di sé e a toccare il nucleo luminoso della propria libertà spirituale. Prefazione di Walter Goldschmidt.

I 4 NEMICI NATURALI DELL’UOMO Carlos Castaneda dal Libro GLI INSEGNAMENTI DI DON JUAN

La storia di un eccezionale percorso iniziatico con il quale milioni di persone hanno scoperto la propria spiritualità.

Gli Insegnamenti di Don Juan

Voto medio su 39 recensioni: Da non perdere

Articoli correlati…

Una Realtà Separata – Liberare la mente per scoprire se stessi.

L’Isola del Tonal –  Il sapere degli stregoni, il corpo, la mente…

L’immaginazioneL’immaginazione è la nostra capacità di intuire più di ciò che nel “mondo” ci si accontenta di aver visto e capito.

Viaggio a Ixtlan – Le lezioni di don Juan Scegliamo una sola volta. Scegliamo o di essere guerrieri oppure di essere uomini comuni. Una seconda scelta non esiste. Non su questa terra.

I Segreti degli Sciamani – Il Risveglio al Mondo degli Spiriti – La Guida che svela i riti e le pratiche sciamaniche – Con CD di percussioni per facilitare il proprio viaggio.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube