Crea sito

Gli Antichi Insegnamenti dei Nativi Americani

Gli Antichi Insegnamenti dei Nativi Americani – Riflessioni di un nativo sulle istruzioni apprese Dag

L’autore si ispira agli insegnamenti degli anziani nativi d’America per proporre un percorso di riflessione e cambiamento che coinvolge la vita di tutti gli esseri umani e la salvaguardia del Pianeta.

Dalle parole e dagli esempi degli anziani maestri emergono quelle Istruzioni Originarie che, benché siano tra i principi innati, gli esseri umani hanno dimenticato.

Manitonquat sostiene, con passione e devozione, la necessità di recuperare e praticare questi insegnamenti per ricostruire un mondo più giusto per tutte le specie che lo abitano.

Un libro delicato e penetrante, gioioso e poetico, intriso di un profondo rispetto per l’Universo e per tutte le creature. Manitonquat, chiamato anche Medicine Story, è narratore, poeta e guida spirituale della nazione indiana “Wampanoag”.

Manitonquat (Medicine Story) è un vecchio, incorreggibile idealista che non ha mai abbandonato la propria visione. Storyteller, insegnante, consigliere tribale e custode della conoscenza tradizionale, è leader spirituale della nazione Wampanoag del Massachusetts – Assonet Band, la tribù che nel Seicento accolse e sfamo’ i pellegrini puritani del Mayflower per poi venirne massacrata nei decenni a seguire. Gia’ membro del North American Indian Spiritual Unity Movement, dell’Association for Humanistic Psichology e co-fondatore del Tribal Healing Council, conduce programmi di riabilitazione e cerimonie per i detenuti di diverse carceri statunitensi.
Da oltre vent’anni tiene seminari e conferenze in Europa e Nord America.

Gli Antichi Insegnamenti dei Nativi Americani
Riflessioni di un nativo sulle istruzioni apprese Dag

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

La Saggezza degli Indiani d’America – Le massime, gli insegnamenti e i discorsi dei grandi capi e delle figure più autorevoli fra i nativi americani permettono al lettore di cogliere la profondità e la purezza della loro filosofia… Le parole dei nativi possiedono una saggezza, un’intensità e un’energia ancora capaci di sorprenderci, rasserenarci, rinvigorirci. 

“Tutte le cose sono legate. Ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra” Capo Seattle “Siamo tutti poveri perchè siamo tutti onesti” Cane Rosso

“Nerburn conosce l’anima di noi Indiani, come forse nessun altro scrittore non nativo.” Sicangu Lakota

“Il libro di Kent Nerburn è un regalo, che siamo onorati di ricevere e obbligati a diffondere.” Steven R. Heape, cittadino della nazione Cherokee

La Saggezza degli Indiani d'America

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

La Conoscenza Segreta degli Indiani d’America – Un mondo al contrario. Un racconto scritto con miriade sapienza, da un profondo conoscitore della cultura “Indiana D’america.”

«Per noi un uomo è ciò che la natura o i suoi sogni decidono. È una cosa che riguarda solo lui» diceva un tempo un Uomo Sacro dei Lakota (Sioux).

La conoscenza segreta degli Indiani d’America si focalizza sulla figura dei cosiddetti “Contrari”, “Uomini Sacri” che vivevano, pensavano e agivano al contrario di tutti gli altri.

Che li si chiami Heyoka, Chifone, Koshare, Hoxnoka, Koyemsi, i “Contrari” rappresentavano il fulcro delle culture tradizionali nativo-americane, avendo il compito di tenere in equilibrio la realtà attraverso un comportamento che solo in apparenza si mostrava illogico o assurdo.

Essi avevano assoluto controllo sugli agenti atmosferici ed erano anche potenti guaritori.

La Conoscenza Segreta degli Indiani d'America
Un mondo al contrario

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Libri correlati a questo articolo…

  • Custodire la Terra – Il Messaggio dei popoli nativi delle Americhe.
  • Via del Cerchio –  Il dialogo e la democrazia della comunità. I nostri anziani ci hanno insegnato che per essere in armonia con la Creazione dobbiamo pensare e agire in modo circolare.
Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube