Speciale Angeli. Ma chi è, o che cos’è l’Angelo?

Speciale Angeli. Ma chi è, o che cos’è l’Angelo?

Milioni di creature spirituali si muovono non viste sulla Terra sia quando siamo svegli sia quando dormiamo.

Banditi già nel Medioevo dalla Santa Inquisizione, che ne temeva il culto e lo considerava una sorta di nuovo politeismo, sono oggi prepotentemente tornati ad insediarsi nell’immaginario collettivo, tanto che, secondo le statistiche, almeno il 60% degli Italiani e addirittura l’80% degli Americani crede nella loro esistenza.

A riprova di ciò, si consideri il numero di pubblicazioni, siti internet, programmi televisivi, spot pubblicitari e perfino linee di moda ad essi ispirati o dedicati, che fanno a gara nel riproporcene l’immagine, con tutto il suo carico di significati simbolici.

Quello del culto angelico è un ritorno che i sociologi attribuiscono alla grande ondata di spiritualità che negli ultimi decenni ha fatto leva, fondamentalmente, sulle paure dell’uomo moderno, alle prese con un momento fra i più difficili della sua storia. Ciò induce tutti noi a tentare di recuperare quei valori umani e spirituali che sono i soli in grado di restituire senso alla nostra vita, nel tentativo di ricercare una nuova identità, nella quale sia possibile tornare a riconoscerci.

Gli angeli sono tornati dunque, richiamati a gran voce dal nostro bisogno, per essere prima di tutto i “custodi” della nostra unicità. Il loro messaggio infatti è personale, rivolto a ciascuno in modo esclusivo e mai generalizzabile. L’angelo ci chiama per nome, utilizza il nostro speciale codice di comunicazione, conosce la combinazione segreta che apre il nostro cuore, intrattenendo con ciascuno di noi un rapporto intimo e profondo e da ciascuno aspettandosi qualcosa di diverso, perché diversa è la vocazione di ciascuno.

Ma chi è, o che cos’è l’Angelo?

Essenzialmente un essere spirituale, incorporeo, ma dotato di coscienza e di una conoscenza che è pura intuizione e visione globale della realtà, oltre ogni frammentaria apparenza. In greco, il suo nome significa “messaggero”, poiché il compito dell’angelo, la sua funzione principale, è quella di fare da tramite fra cielo e terra, luce ed ombra, vale a dire fra le due diverse dimensioni dell’essere: quella divina (immateriale) e quella umana (materiale), che egli ricollega e rimette in comunicazione fra loro. Di per sé privo di forma, l’angelo è dunque pura in-formazione.

Non stupisce pertanto che la sua presenza abbia assunto un’importanza cruciale proprio nell’epoca dell’informazione globale. Egli non si limita tuttavìa a recare un messaggio, ma è di per se stesso “messaggio”, in quanto testimone di una presenza ben più importante della sua, quella del Dio vivente dentro l’uomo. E intorno a lui. Non è perciò possibile parlare dell’angelo, se non in relazione a Dio stesso, di cui egli è emanazione e riflesso.

Già nella Divina Commedia, Dante si riferiva agli angeli come ad altrettanti specchi, che riflettono, moltiplicano e diffondono all’infinito la Luce Divina. Una Luce incommensurabile – quella della Verità – che l’uomo non potrebbe tollerare tutta intera, se non fosse per l’intermediatore alato, il quale funge da filtro, quasi da “contagocce”, affinché a ciascuno quella Verità venga somministrata nella giusta dose, a seconda del suo livello di coscienza e di maturità.

Latore della Grazia Divina, l’angelo ha il compito di rivelarci a noi stessi, affinché diveniamo consapevoli delle nostre potenzialità e possiamo, a nostra volta, diffondere nel mondo la medesima Luce. Per farlo, ci domanda di realizzare noi stessi secondo la nostra più intima natura, superando i nostri limiti, le nostre paure e i nostri condizionamenti, per poter svolgere spontaneamente e liberamente il nostro compito di vita; la missione per la quale siamo venuti su questo pianeta, in questa precisa epoca, con questo corpo, questo carattere e queste particolari capacità. Ciò che il nostro angelo si aspetta da noi, insomma, è che giungiamo alla coscienza di noi stessi.

A tale scopo, in qualità di nostro Maestro Interiore, egli cospira con noi affinché mettiamo, nel vivere la nostra vita, tutta la serietà, l’attenzione e il gioioso entusiasmo che da bambini mettevamo nel nostro gioco preferito. Come un fratello maggiore, ci è accanto per aiutarci, sostenerci e guidarci in questa impresa di ricostruzione di un mondo in cui vivere sia di nuovo bello e semplice. Ma per riconquistare il “paradiso perduto”, è proprio dal nostro paradiso personale che dobbiamo incominciare, poiché la realtà che abbiamo dentro è l’unica della quale siamo responsabili in prima persona e dalla quale possiamo partire per trasformare poi anche la realtà che ci circonda. Ciascuno secondo i propri tempi, i propri mezzi e le proprie possibilità.

Se non per nostro tramite, l’angelo non ha altrimenti accesso alla dimensione materiale della vita, né può, senza la nostra adesione volontaria al progetto salvifico che egli stesso persegue, riportare ordine nel caos e riconciliare gli opposti in conflitto dentro e fuori di noi, come il suo compito prescrive. Egli infatti non è altro che l’impulso creativo, la Grazia Efficiente, la voce silenziosa, attraverso cui Dio stesso chiede all’uomo di ri-creare il mondo ad ogni istante, insieme a Lui, per dare finalmente una coscienza alla natura e un senso sempre nuovo alla vita. La nostra, per cominciare, e attraverso questa, alla Vita Infinita.

Gli Angeli rappresentano una delle figure più ricorrenti dell’incontro con il Divino che persiste nelle varie credenze attraverso il mutare delle immagini e delle strutture mentali in cui è pensata.

Perchè gli uomini cercano gli Angeli? Perchè gli Angeli, ovunque e comunque li intendiamo, sono il nostro tramite col Divino, il nostro Raggio di Sole sul quale scorre la nostra aspirazione al Cielo.

Dall’Indù all’Islam, dal più remoto passato alle genti nuove che verranno, gli Angeli sono stati esaminati in tutti i loro aspetti antichi e moderni. Gli Angeli ci accompagnano da sempre, da prima ancora che nascessimo. In alcuni momenti della nostra vita accadono fatti straordinari… se i nostri occhi e il nostro cuore sono aperti riconosciamo in essi l’intervento di una volontà buona e giusta.

angeli

Credits img gifanimategratis

E’ facilissimo contattare gli angeli: è necessario rivolgersi agli Esseri Alati con molta sincerità, parlando come ad un caro amico tutte le preoccupazioni, sofferenze, aspettative, desideri. Il potere degli Angeli, in quanto entità che riflettono l’Amore di Dio è grandissimo.

Quando si impara a comunicare con gli angeli si aprono vie fantastiche: ci parlano durante il sonno o la meditazione, portano ispirazione nell’arte e nella musica, suggeriscono nuove scoperte agli scienziati. Vi invitiamo, perciò, in un viaggio affascinante attraverso un mondo di Luce, Energia e Bellezza, a conoscere con i loro nomi gli Angeli che guidano le Civiltà, i Popoli e le Nazioni.

ARTICOLI CONSIGLIATI

Heaven Voices

I nomi degli Angeli sono vibrazioni che ci ricollegano con i livelli più profondi del nostro essere…

Il canto e i nomi degli angeli. Primo ed unico nel suo genere, questo CD propone pertanto brani di musica ispirata.

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ:

  • Angeli e Numeri – Il significato di 111, 123, 444 e altre sequenze di numeri
  • Messaggi dal Tuo Angelo – Quello che il tuo Angelo vuole farti sapere.
  • Libro degli Angeli Che angelo sei? – Giorno per giorno, alla scoperta del nostro io autentico: quello celeste.
  • Dialoghi con l’Angelo – La storia che ha dato vita al libro “Dialoghi con l’Angelo”, merita di essere conosciuta dal grande pubblico. Questo libro + DVD, contiene importanti testimonianze e una affascinante trasposizione filmica di una grande esperienza umana e spirituale.
  • Angeli – Conoscerli e Farsi Aiutare – Questo video ci aprirà una porta verso un mondo di grande profondità e tenerezza e potremo finalmente accettare e comprendere che nel momento del bisogno non si è mai soli.
  • Ascolta i tuoi Spiriti Guida – Come mettersi in contatto con gli Angeli e gli Spiriti
  • Una Scala per il Cielo  – Quando gli Angeli ti parlano…
  • Angeli Attorno a Noi – Come riconoscerli, attrarli e averli al nostro servizio
  • Guarire con gli Angeli – Essi non sono mai stati così vicini a noi, così che possiamo dire che quello che si sta verificando al momento attuale è un vero e proprio avvento degli Angeli.
  • Ho incontrato il mio Angelo  – E ti svelo come puoi farlo anche tu. Una testimonianza avvincente, che si intreccia alle molte storie di persone note e meno note che affermano di aver avuto l’esperienza straordinaria di incontrare un angelo.
  • Vivere con gli Angeli. – Storie italiane di veri incontri con le creature celesti. Un viaggio in Italia alla ricerca degli uomini e delle donne che vivono la loro vita assieme agli angeli, con la fedele trascrizione delle loro storie.
  • Un angelo tra i capelli  – Un angelo tra i capelli che, grazie al passaparola dei lettori, ha immediatamente scalato le classifiche britanniche ed è attualmente in corso di pubblicazione in ventuno Paesi, dalla Polonia al Giappone, conquistandosi così in meno di un anno il titolo di libro sugli angeli più venduto e letto del mondo.
  • Un Cammino per Diventare Angeli – Una vera e propria guida all’eccellenza, che accompagnerà i lettori lungo un intero anno di obiettivi da perseguire, concetti chiave a cui fare riferimento, esercizi da svolgere, abitudini da prendere o da abbandonare.
  • Che gli Angeli Siano con Te – Crea la vita che desideri con i 7 angeli di potere!
  • Il Potere di Guarigione degli Angeli. – Una guida pratica con esercizi, un programma in 28 giorni per modificare le sinapsi e radicare il cambiamento nella propria vita… con l’aiuto degli Angeli!
  • Tutti quanti abbiamo un angelo: basta chiudere gli occhi e aprire il cuore per trovarlo.
  • Ispirazione degli Angeli – Diana Cooper spiega approfonditamente il ruolo che gli angeli svolgono nella nostra vita. Con esercizi e meditazioni che ci incoraggiano a conoscere meglio gli angeli e noi stessi, questo libro non solo ci porta più vicino a questi messaggeri divini, ma ci aiuta a migliorare anche la vita di chi amiamo.

Videocorso – Corso sugli Angeli – Abbonamento di 6 mesi per accedere al video corso. Il Corso è stato formulato in un totale di 103 Video di approfondimento, suddivisi in cinque gruppi. Il “Corso gli Angeli” è un percorso che aiuta ad avere la consapevolezza del nostro Io più grande, il nostro Io celeste.

Doreen Virtue è una delle massime esperte in materia di Angeli. Dal 1996, Doreen insegna a migliaia di persone in tutto il mondo come usare l’ Angel Therapy. Molti di questi studenti sono diventati specialisti di terapia degli Angeli.-

Doreen Virtue, psicoterapeuta, lavora in stretto contatto con il reame angelico attraverso la Angel Therapy Chiaroveggente fin dalla nascita, insegna ai suoi pazienti a guarire la propria vita attraverso il contatto con gli angeli e il paradiso. Ascolta l’intervita Doreen Virtue risponde>>>

PRODOTTI CORRELATI

  • Gli angeli sono il nostro tramite col Divino, il nostro Raggio di Sole sul quale scorre la nostra aspirazione al Cielo. In questa sezione di Angelologia potrete dunque trovare tutti gli oggetti che possono avvicinarvi alle presenze angeliche che vi aiuteranno nel cammino spirituale della vostra vita.

CARTE DEGLI ANGELI:

  • Il Grande Libro dei Tarocchi degli Angeli – La guida essenziale ai simboli, alla lettura e alla diffusione
  • I Tarocchi degli Angeli – 74 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli
  • Lo Scopo della Vita – Vuoi scoprire qual è il vero scopo della tua vita? Chiudi gli occhi, lasciati guidare dagli Angeli, scegli una delle 44 carte appositamente create da Doreen Virtue e scoprine il significato…
  • Giocando con gli Angeli – Cofanetto con libri più carte da gioco. Con Giocando con gli Angeli non saremo mai soli, perché un Angelo sarà sempre al nostro fianco.
  • Terapia Angelica – Uno splendido kit (44 carte con opuscolo illustrativo): la Terapia Angelica per guarire e superare le paure. La Terapia Angelica è un processo efficace di guarigione che consiste nell’operare con gli angeli guardiani o con gli arcangeli, specie con Michele e Raffaele, che fungono da vere e proprie guide spirituali.
Lascia il tuo commento:

Scopri il regalo di oggi

All'interno di questo negozio ti proponiamo la nostra vasta selezione di Accessori per cellulari e smartphone e tanto altro

Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Manifestare la Mente Successivo Il Segreto della Vita Quantica