Gioia di vivere !!!

Gioia di vivere !!!

Quanta strada abbiamo fatto come umanità, quanti ostacoli abbiamo superato e se ci guardiamo indietro non possiamo credere di essere ancora qui, su questa meravigliosa terra che tanto amo e che mi meraviglia sempre con i suoi colori, i fiori i profumi e i sapori .

Abbiamo attraversato l ‘ego più difficile di tutti quello “spirituale” che ci ha condotto fuori dalla realtà rischiando di farci fuori tutti .

Ci ha completamente sradicati, scaraventati non si sa dove alla ricerca di cosa poi ancora non lo so .

Ci ha fatto credere che dovevamo essere in un modo anziché in un altro , ci ha fatto credere che si sarebbero aperti portali e che allora ci sarebbero arrivate determinate cose , mentre sono le nostre energie in trasformazione che aprono portali , il microcosmo influenza il macrocosmo , che ci saremo sentiti in un modo o in un altro ebbene ragazzi secondo la nuova fisica quello in cui crediamo creiamo , allora ho smesso di scrivere per guardarmi bene dentro per comprendere che tutto questo malessere era dovuto al fatto che stavo cercando fuori la mia strada , avevo perso la mia immagine innata , sempre più confusa e sola , sradicata dal mio corpo che dolorante implorava aiuto ……….allora ho imparato a respirare , a camminare a guardarmi intorno per scoprire cosa voglio veramente dentro di me perché i desideri non vanno abbandonati essi sono la voce dell’anima che ci spinge verso il nostro destino la nostra leggenda personale , ho capito che tutto ciò che sono stata fino adesso non ero io , io sono nata per altre cose , per essere sicura di me e del mio sentire , sono stata un guerriero forte e coraggioso che credeva nei suoi ideali e lottava per difenderli anche andando contro gli ideali degli altri.

Ho guardato i miei demoni si sono presentati davanti a me per farmi capire quanto male mi ero fatta ed è inutile raccontarsi la favoletta che ci è servito per crescere anche se è vero però noi quei dolori li abbiamo vissuti, ci hanno fatto credere che eravamo responsabili di portare su di noi le colpe e gli errori degli altri quando invece viviamo nell’era della responsabilità dove ognuno deve capire profondamente e radicalmente che noi siamo creatori di realtà e che non possiamo dare la colpa a nessuno dei nostri dolori e sofferenze e che inseguire sogni che non ci appartengono e che non aderiscono al nostro vero sentire ci fa stare male creando disagi fisici e mentali .

Adesso ho compreso cosa voglio , questo è il mio sogno e il mio mistero e nessuno può più dirmi se sto facendo bene o male, nessuno può più controllarmi ne manipolarmi.

Non sono nata per seguire il gregge ma per camminare libera nel deserto , un deserto vasto ed immenso dove posso costruire la mia realtà , ma ho imparato il rispetto per gli altri e per gli ideali che vivono in ogni uomo perché davanti alla sorgente siamo tutti uguali ma nella vita reale le strade si separano in base alla risonanza e alle scelte che ognuno fa , in base ai modi di pensare e di vivere , ma in questo si trova l’uno , nell’unicità di ogni individuo e nel rispetto della vita che ognuno di noi ha scelto di vivere .

La vita ci vuole qui presenti in ogni cosa che facciamo , quando cuciniamo , mangiamo, giochiamo , piangiamo o ci commoviamo perché lei ama vivere con leggerezza e nella gioia .

Per cui ritorniamo dentro di noi , nei nostri sogni e lasciamoci condurre , saranno loro a mostrarci la via…. vi abbraccio con tenerezza e vi ricordo che nessuno di noi è perfetto per altri ma lo è per se stesso e questo fa la differenza !!!

CrociMariaStefania – mstefaniacrocicopyright2017

Queste informazioni possono essere divulgate per intero o in parte , a condizioni che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse . Questo materiale può essere utilizzato a condizione che tutti i diritti rimangano all’originale possessore dei diritti d’autore . Grazie per il vostro aiuto a diffondere la luce – Fonte: FloriterapiAngelica

ARTICOLI di Maria Stefania Croci

 FloriterapiAngelica

La FloriterapiAngelica è un metodo utile ed efficace per entrare in contatto con il vostro Sé autentico e acquisire consapevolezza e forza durante il cammino del vostro risveglio spirituale. Il metodo è costituito da diversi elementi ed energie che insieme aiutano l’anima errante a tornare a casa, dentro il suo essere profondo e vero.

ARTICOLI CORRELATI

  • Tutto è Perfetto – Il libro delle risposte ai nostri dubbi e alle nostre paure. Come trovare l’armonia nella vita, nell’amore, nelle relazioni e nel distacco.
  • Nutri i tuoi Demoni – Meditazione Guidata. I demoni non sono un “concetto buddista”, sono le nostre difficoltà, gli eventi e i fatti che accadono nella vita. Depressione, ansia, malattia, disordini alimentari, relazioni difficili, paura, rabbia, dipendenza: più combattiamo contro i nostri demoni, quali essi siano, e più questi diventano forti.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

  • Il nucleo dell’ego  La maggior parte delle persone è così completamente identificata con la voce nella testa, con quell’incessante flusso di pensiero involontario e compulsivo e con l’emozione che lo accompagna, che potremmo definirle possedute dalle loro menti… >> continua a leggere
Lascia il tuo commento:
Precedente Incominciare ad amare Successivo Un racconto buddista ci insegna che per essere felici dobbiamo imparare a ignorare molte persone