Frammenti di una Religione Universale

Frammenti di una Religione Universale – In tutti i tempi, per tutto il corso della storia umana l’uomo ha cercato Dio, e le varie religioni del mondo sono la risposta di Dio a questa ricerca, risposta data mediante uomini in cui di Lui stesso più era manifestato che non nel resto dell’umanità.

Questi uomini sono variamente chiamati: profeti, rishi,uomini divini, Figli di Dio, e possono considerarsi quali componenti una grande Fratellanza Spirituale di uomini ispirati da Dio, Guardiani e Maestri dell’umanità.

Qualunque sia la religione speciale cui apparteniamo, dovremmo tributare a Loro tutti venerazione e ammirazione, poiché ognuno di Loro portò al mondo lo stesso divino messaggio, insegnò le stesse verità fondamentali, proclamò la medesima immutabile legge morale e visse una vita nobile e ispiratrice.

Essi formularono l’unico messaggio in modi diversi, poiché ciascun Messaggero scelse la forma che poteva meglio aiutare quelli tra cui venne, e sviluppare in essi la qualità di cui il mondo aveva più bisogno al tempo della sua venuta.

Annie Besant è stata una figura di rilievo nel campo spirituale e sociale. Donna colta e brillante, ci ha lasciato insegnamenti di grande importanza e attualità.

Fu ispirata ed influenzata dagli ideali teosofici che affermano che la Verità è la religione più elevata. La sua vita è stata così profondamente dedita alla ricerca della Verità che non permetteva che niente si frapponesse tra lei e il suo obiettivo e ha sempre vissuto la sua Ricerca con passione e perseveranza, guidata da uno spirito impavido, capace di liberarsi da tutti i condizionamenti.

Le qualità della dottoressa Besant le hanno permesso di conquistare il rispetto e la stima di menti eccezionali quali Jiddu Krishnamurti e Helena Blavatsky.

eBook - Frammenti di una Religione Universale
Ordina su Il Giardino dei Libri

Per approfondire ti rimando ai seguenti articoli…

I discorsi di Cristo degli ultimi giorni – “Tutto viene compiuto dalla parola di Dio” Dio Onnipotente dice: “Il Dio degli ultimi giorni utilizza soprattutto la parola per rendere perfetto l’uomo..  leggi questo articolo »

Parola di Dio – L’espressione Parola di Dio viene attribuita, dai credenti di una certa religione, ai rispettivi testi sacri, per sottolineare la credenza che questi testi rivelino quanto Dio ha voluto dire. . leggi questo articolo »

Quale è la religione giusta? Ti sei mai chiesto: “A che serve una religione?” Oppure: “Esiste una religione giusta?” Questo è quello che penso sull’argomento.. leggi questo articolo. »

Tag: Annie Besant

Lascia il tuo commento:
Precedente Come Pensano le Persone di Successo Successivo Il Segreto del Bosco delle Querce Antiche - The Secret svelato ai bambini.