Forme tradizionali e cicli cosmici

Forme tradizionali e cicli cosmici … Gli articoli raccolti in questo volume rappresentano l’aspetto forse più “originale” – e per molti lettori anche il più sconcertante – dell’opera di René Guénon.

Si sarebbe potuto scegliere un titolo come “Frammenti di una storia sconosciuta”, ma d’una storia che ingloba protostoria e preistoria, poiché inizia la Tradizione primordiale contemporanea agli albori della presente umanità.

Si tratta di frammenti destinati a rimanere tali, nel senso che sarebbe stato certamente impossibile, per lo stesso Guénon, esporre questa storia senza soluzione di continuità e senza lacune, poiché le fonti tradizionali che gli hanno fornito i vari elementi erano verosimilmente molteplici.

Lo studio dei cicli cosmici, con cui s’inizia la raccolta, data la sua caratteristica di preambolo, non presenta particolari difficoltà, essendo generalmente nota in Occidente l’esistenza di una dottrina dei cicli, nella tradizione indù.

Si sa ora dell’esistenza di teorie cicliche anche nella Cabala ebraica e nell’esoterismo islamico.

Le conoscenze cosmologiche tradizionali racchiuse in questi quattro libri costituiscono una somma che senza dubbio non ha uguali in nessuna lingua.

INDICE DELL’OPERA – Presentazione, di Roger Maridort

Alcune considerazioni sulla dottrina dei cicli cosmici

Atlantide e regione iperborea – La situazione della civiltà atlantidea nella «Manvantara»

Alcune considerazioni sul nome Adamo

Qabbalah – Cabala e scienza dei numeri «La Cabala ebraica»

Il «Siphra di-Tzeniutha»

«La Tradizione Ermetica» – Ermete – La tomba di Ermete

Forme Tradizionali e Cicli Cosmici

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Cicli cosmici, in natura nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma….

I Sette Raggi Cosmici –  In una nuova dimensione del’Astrologia – I sette raggi sono correnti cosmiche di energia che pervadono tutto, sono più vicini a noi di quanto crediamo e in tal modo determinano l’intera vita sul nostro pianeta.

Con un linguaggio semplice e colloquiale gli Huber introducono alla complessa dottrina esoterica dei sette raggi. Ci insegnano a individuarli nel nostro tema natale come energie dinamiche che ci accompagnano nella vita quotidiana, fornendo le basi per l’interpretazione e per una comprensione più profonda del nostro essere qui.

Non si tratta solo di una tecnica interpretativa semplice e di facile intuizione anche per i non esperti, bensì di una visione più ampia su un nuovo vasto orizzonte che permette al singolo individuo, tramite l’analisi del proprio tema, di ritrovare il legame con il tutto, con l’intera comunità umana e con l’universo.

Gli consentirà inoltre di sentirsi parte integrante di un progetto più esteso in cui ogni progresso nella consapevolezza e nella crescita individuale rappresenta un contributo fondamentale all’evoluzione spirituale di questa nuova era.

I Sette Raggi Cosmici
In una nuova dimensione del’Astrologia
Ordina su Il Giardino dei Libri

I Raggi La scienza delle energie cosmiche – l’Universo è governato da sette Energie Cosmiche chiamate Raggi.

  • Cosa sono i raggi
  • La loro influenza sui Regni di Natura, sulle Razze umane e sulle nazioni.

UNO STUDIO PER CONOSCERE I RAGGI:

  • DELL’ANIMA
  • DELLE PERSONALITA’
  • DEL CORPO MENTALE
  • DEL CORPO EMOTIVO
  • DEL CORPO FISICO DI OGNI INDIVIDUO

Un questionario per trovare i propri raggi

I Raggi
La scienza delle energie cosmiche
Ordina su Il Giardino dei Libri
Lascia il tuo commento:
Precedente Guarisci Te Stesso Successivo Messaggi dal Tuo Angelo