Forma la Tua Personalità – 100 consigli utili

Forma la Tua Personalità – 100 consigli utili

Cambiare noi stessi per vivere una vita più felice e completa, ritrovare la serenità e riconciliarsi con il mondo partendo da noi stessi.

La personalità è un insieme di modelli di pensiero, sentimento e comportamento che danno forma a ciò che siete.

E, indovinate? 

Questi modelli possono cambiare. Ci vorrà del tempo, ma se ci credete, tutto può succedere.

Impara le tecniche per conoscere, migliorare e sviluppare il tratto distintivo della tua personalità.

Scritto con un linguaggio chiaro e semplice, sarà un valido supporto non solo per i professionisti, ma anche per le casalinghe, gli studenti e gli imprenditori.

Prefazione – Questo libro è una raccolta di idee e pensieri che potrebbero riuscire a cambiare in meglio la vostra vita.

Nessuno è nato con una nuvola nera sulla testa o è destinato alla povertà, alla depressione, alla mancanza di risorse o alla sofferenza. Potete ottenere grandi risultati, diventare ricchi, o ancor più raggiungere il fine ultimo della vita, ovvero la felicità, a prescindere dall’educazione, dal contesto sociale o dal passato.

Fate il primo passo adesso e il secondo verrà da sé.
Il momento più opportuno o l’occasione giusta potrebbero non presentarsi mai.

Il problema è dentro di noi, non nel mondo. Una situazione negativa può trasformarsi in positiva attraverso una diversa impostazione e c’è sempre un modo per alleviare le preoccupazioni ed essere un po’ più sereni.

Potete essere felici raggiungendo gli obiettivi che vi siete prefissi, amando i vostri cari, aiutando le persone bisognose e stando vicini a coloro che richiedono il vostro supporto emotivo. Sono altrettanto importanti i rapporti che instaurate con i vostri colleghi, superiori, subordinati e vicini.

Ogni pagina di questo libro è fonte di preziosi consigli per guidarvi attraverso tutti i vari aspetti.

Poche persone in questo mondo sono veramente felici. Queste pagine vi offriranno pensieri e suggerimenti per scegliere il percorso da seguire al fine di raggiungere uno stato di benessere fisico e mentale.

Coltivare una mente capace di gratitudine verso il mondo e verso i compagni di viaggio è un requisito fondamentale.

Quando siete preoccupati per ciò che non avete, guardatevi intorno e osservate chi è mille volte più sfortunato di voi. Non dovete tormentarvi per qualsiasi cosa. Al contrario, concentrate tutte le vostre energie su ciò a cui tenete di più nella vita.

I vostri pensieri, convinzioni e atteggiamenti sono i principali responsabili dei vostri stati mentali, positivi o negativi.

Siete circondati da pensieri piacevoli in grado di indurre convinzioni e comportamenti positivi e, grazie a suggerimenti pratici, potete ottenere un’ottima salute sia fisica che mentale e vivere più felicemente e più a lungo.

Vi auguro di cuore tutto il meglio.

Forma la Tua Personalità
100 consigli utili
Ordina su Il Giardino dei Libri

SE TI PIACE L’ARGOMENTO LEGGI ANCHE

  • Tipi di personalità: Perchè possiamo essere timidi, ma anche estroversi… e essere socievoli, ma allo stesso tempo introversi? Sembrano delle contraddizioni, anche abbastanza insensate: come possono due atteggiamenti completamente opposti convivere in una stessa persona?

ARTICOLI CORRELATI

  • Switch – Come cambiare quando cambiare è difficile “Cambiare è difficile.” “La gente odia cambiare.” Che vi proponiate di salvare il mondo, cambiare lavoro o anche solo ridurre il vostro girovita.
Lascia il tuo commento:
Precedente La Scienza dei Miracoli Successivo The Power of the Heart - La Forza del Cuore