Fiori australiani per le emergenze quotidiane

Fiori australiani per le emergenze quotidiane.

Tutti i rimedi della floriterapia per i piccoli problemi di ogni giorno.

i-fiori-australiani-per-le-emergenze-quotidiane-1

Incidenti, shock, paura, panico, tremori sono solo alcune delle manifestazioni che si verificano quando succede qualcosa che non avevamo previsto o che interrompe la nostra routine.

Sia che avvenga in casa (come ad esempio un incidente domestico), sia che avvenga per strada o in viaggio (un incidente automobilistico, un imprevisto o qualcosa che ti sconvolge) in questi momenti puoi ricorrere alla floriterapia australiana per ritrovare la calma e la lucidità.

Emergency è il rimedio combinato studiato appositamente per le emergenze di qualunque genere esse siano, fisiche o emotive. Può essere indicato nelle situazioni nelle quali provi paura, panico o un forte stress mentale, tensione nervosa e anche dolore fisico. Poiché si tratta di un rimedio d’emergenza, una volta che questa sarà passata, puoi smettere di prendere Emergency. Il consiglio è di tenerne una boccetta sempre in borsa o con te, soprattutto quando sei fuori casa.

All’occorrenza può essere preso alcuni giorni prima di un intervento chirurgico o un esame scolastico che crei particolare stress emotivo.

Ritrova la lucidità, la calma e la chiarezza dopo il trauma

Può capitare che, fuori casa, non abbia Emergency con te. In questo caso, lo shock che provi può persistere anche una volta che l’incidente è passato.

Se dopo il trauma vissuto ti rimane la sensazione di essere in uno stato confusionale il rimedio più indicato è Billy Goat Plum che aiuta a recuperare la chiarezza mentale.

Sundew e Red Lily sono entrambi indicati per ritrovare l’attenzione e la concentrazione dopo lo shock e aiutano a riportare la mente alla realtà. Sundew in particolare è indicato quando ti senti svenire, mentre Red Lily aiuta a riportare i piedi per terra, in modo che la mente non evada e non ripensi continuamente all’incidente ma si concentri sul concreto.

In seguito a uno shock potresti sentirti uno straccio, avere la sensazione di andare a pezzi ed essere senza più energie, fino ad arrivare a soffrire di esaurimento fisico.

Per recuperare le energie ti possono essere d’aiuto sia Pink Fountain Triggerplant, che aiuta a ritrovare la forza vitale e il vigore tali da rafforzare il legame fra la capacità mentale e il livello fisico, che i fiori violacei del bellissimo albero di Jacaranda che aiuta, invece, a stare nel qui ed ora e a ritrovare la lucidità mentale e la consapevolezza delle cose da fare nel presente.

Fringed Violet aiuta a ricompattare l’aura che potrebbe essere stata danneggiata durante il trauma, rendendola più fragile. Assunto dopo uno shock, il rimedio aiuta a dissolvere gli aspetti negativi legati alla nascente preoccupazione per passato e presente nata in seguito al trauma stesso.

fiori-australiani-coppia-2

Il fiore per accettare il proprio corpo

Uno dei motivi per cui spesso ci si sente inibiti nella coppia è la mancanza di apprezzamento nei confronti del nostro stesso aspetto fisico. Quante volte avresti voluto avere un fisico più snello, più attraente, più armonioso, diverso dal tuo? E quante volte hai temuto che la relazione potesse finire per paura di non piacere fisicamente al partner?

Billy Goat Plum è il fiore che ti aiuta ad accettare il tuo corpo, ad amarlo con i suoi pregi e difetti. L’assunzione ti permette di vedere la bellezza in te stesso e a provare gioia nel tuo aspetto fisico. Può andare bene in seguito a una gravidanza, se senti il corpo cambiato e non più bello come un tempo.

Billy Goat Plum è indicato anche per chi ha una repulsione nei confronti dell’atto sessuale, che viene vissuto come qualcosa di sporco. Questa convinzione scatena, di solito, un profondo senso di colpa, generato e amplificato dall’educazione che si riceve dai genitori o dalla società: il fiore indicato in questo caso è Sturt Desert Rose, che aiuta a seguire le proprie convinzioni e la propria moralità senza essere attanagliati dal senso di colpa, trovando una nuova integrità personale.

Via il tarlo della gelosia

Altro grande ostacolo che impedisce di vivere serenamente il rapporto di coppia è la gelosia di uno dei due partner, soprattutto se eccessiva e immotivata. Indicato in questo caso è Mountain Devil, il particolare fiore il cui frutto assomiglia a un diavoletto con le corna, che lavora sui sentimenti di rabbia, gelosia e invidia che impediscono il fluire dell’amore.

Riaccendere la fiamma del desiderio

Se il rapporto di coppia si è spento perché tu e il tuo partner siete presi da problemi sul lavoro, economici, con i figli e con tutte quelle situazioni che vi hanno fatto allontanare, fino a spegnere la relazione, Bush Gardenia è il fiore che fa per te. Il fiore permette di riaccendere l’interesse nella coppia e rinnovare la passione perché migliora la comunicazione con il tuo partner.

A questo si può associare anche il candido Flannel Flower, così chiamato perché una soffice peluria ricopre i petali, che al tatto sembrano di flanella, che aiuta ad aprirsi maggiormente all’altro e ad esprimere a voce i propri sentimenti. Questa maggiore apertura permette di apprezzare il contatto fisico e di entrare naturalmente in intimità con la dolce metà.

Provi la sensazione di avere accanto un estraneo, di sentirti sempre più distante dal tuo partner, perché la mente è altrove, assorta da tante cose? Fisicamente sei lì, ma la testa è in un’altra galassia? Il rimedio per te è il Red & Green Kangaroo Paw che ti permette di concentrarti sulla vicinanza e sulla condivisione con il partner, di essergli accanto nel momento presente anche con la mente nonché di apprezzare i tesori dell’intimità.

Per abbattere il muro dell’incomunicabilità, tipico delle coppie che sono insieme da più anni e che hanno perso l’interesse l’uno verso l’altro, è indicato Bluebell che incoraggia ad aprire il cuore al partner e a renderlo partecipe di ciò che si sta vivendo, dando finalmente voce alle emozioni silenziate per paura.

A questi si aggiunge anche Macrozamia, il fiore utile per aprirsi ed essere coinvolti sia sul piano emotivo che fisico, che riequilibra Yin e Yang riunificandoli all’interno della persona. In questo modo la polarità maschile-femminile viene arricchita mentre l’energia vitale torna a scorrere liberamente.

Il segreto per tenere insieme una relazione

A volte può capitare che una relazione non funzioni più perché si è su due piani completamente diversi: mentre uno dei due è pronto per sposarsi, fare figli e proseguire la vita insieme, l’altro preferisce non impegnarsi ed evitare le responsabilità. Ci sono persone – non necessariamente uomini – che una volta passata l’attrazione fisica verso l’altro oppure quando la coppia diventa più intima, preferiscono rompere il legame e cercare un nuovo partner.

Il rimedio che fa per queste persone è Wedding Bush, così potente da essere definito “il cemento che tiene insieme un rapporto sentimentale” e che aiuta a impegnarsi nella relazione che si sta vivendo, a porsi degli obiettivi comuni e a realizzarli insieme alla propria dolce metà. Art. scritto da Romina Rossi

Romina Rossi, giornalista pubblicista, fa parte della redazione della rivista “Vivi Consapevole”. L’amore per la Natura e la curiosità di capire i complicati e delicati meccanismi di funzionamento dell’uomo, la portano a intraprendere studi di Naturopatia all’Istituto di Medicina Naturale di Urbino. Segue periodicamente i corsi sui fiori di Bach al Bach Centre in Inghilterra e contemporaneamente approfondisce gli studi sui diversi sistemi floreali, sulla fitoterapia e sull’erboristeria. Nel tempo libero si immerge nella natura alla ricerca di piante e fiori, autoproducendosi i rimedi floreali. Fonte articolo

I fiori australiani per il benessere emotivo.

Fin dall’antichità i rimedi floreali sono stati utilizzati per trattare gli squilibri emotivi e i disagi psicologici.

Bush Biotherapies produce e vende in tutto il mondo le essenze di fiori australiani: fiori di eccezionale forza e bellezza, carichi di energia antica in quanto provenienti da un continente incontaminato. Questi fiori ti aiuteranno a fare chiarezza dentro di te, e ti daranno anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i tuoi sogni. Le essenze di Fiori australiani sono state scoperte e sviluppate dal dott. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

L’effetto delle Essenze Australian Bush Flowers è simile a quello che si ottiene con la meditazione, in quanto permette l’accesso ai contenuti del proprio Io Evoluto, permettendo il riconoscimento, l’accettazione e la conseguente liberazione dalle convinzioni negative spesso presenti nell’Inconscio. Tutto ciò permette alle virtù positive dell’Io Evoluto, come l’amore, la gioia, la fiducia, il coraggio, ecc., di inondare l’essere fino alla dissoluzione di ogni convinzione o schema negativo di pensiero. L’equilibrio è in tal maniera ristabilito ed emerge il vero benessere psicofisico.

fiori-australiani-1
Fiori australiani
I fiori australiani per il benessere emotivo.
Australian Bush Flower Essences
Ordina su Il Giardino dei Libri

POTREBBE PIACERTI ANCHE

Lascia il tuo commento:
Precedente Abitudini da un Milione di Dollari Successivo Consigli dello sciamano