Fiducia Totale

Fiducia Totale – Impara ad amarti per credere in te e trovare la felicità. Un compendio di saggezza antica e moderna per potenziare la nostra intelligenza emotiva.

Spesso ci diciamo: non sei capace, non sei pronto, non ce la farai. Ed è così che, invece di spronarci a migliorare, cominciamo a perdere fiducia. Il segreto per riacquistarla è trattarci con amore e imparare a costruire la nostra autostima, unica fonte di motivazione profonda e duratura per un’esistenza felice.

Solo l’amore per noi stessi ci permetterà di accettare senza paure le sfide della vita, individuando quello di cui abbiamo bisogno e quello che invece non ci serve nel cammino verso la felicità.

Impara ad amarti per credere in te e trovare la felicità. Un compendio di saggezza antica e moderna per potenziare la nostra intelligenza emotiva.

L’ottimismo e la fiducia in noi stessi si possono imparare.

Lo dimostra questo metodo, frutto di vent’anni di esperienza e di studio, che fa tesoro delle ricerche dei maggiori luminari nel campo della filosofia, della neuroscienza e del management – ma anche degli insegnamenti dei grandi mae- stri dello spirito, da Lao-Tse a Cicerone, da San Francesco a Madre Teresa di Calcutta, da Anna Frank a Nelson Mandela-applicandoli alla vita quotidiana e alle aspirazioni degli uomini dei nostri tempi.

Ecco tutti i principi, le formule e gli esercizi utili per insegnare al lettore come vincere le paure, abbattere ostacoli e incertezze, costruire la propria autostima, usando le emozioni in modo intelligente.

Impara ad amarti per credere in te e trovare la felicità.

Perché la felicità è vicina: basta imparare a entrare in contatto con quella forza che è già in noi e chiamiamo “fiducia totale”.

Hai due possibilità: farti guidare dalla paura o dalla fiducia. La strada giusta per essere felice è già dentro di te. Percorrila!

Fiducia Totale - Libro
Impara ad amarti per credere in te e trovare la felicità. Un compendio di saggezza antica e moderna per potenziare la nostra intelligenza emotiva.
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

  • Fiducia e Sfiducia –  Imparare dalle delusioni della vita. Le delusioni e le abitudini ci sfidano a scoprire una fiducia reale,  altrimenti le nostre ferite possono facilmente diventare terribili e insopportabili.
  • Imparare l’Ottimismo – Come cambiare la vita cambiando il pensiero. Da Martin Seligman, il padre della Psicologia Positiva. Tecniche utili a risorgere dal pessimismo e dalla depressione.
  • Amare Se Stessi: Guida e Consigli per Riuscirci – L’amore per se stessi è una cosa che sta a cuore a tanta gente forse perché alcune persone nel proprio inconscio sentono che molti dei loro problemi derivano dal fatto che non si amano abbastanza.

PER APPROFONDIRE

Lascia il tuo commento:
Precedente The China Study Successivo Pronto Soccorso per l'Anima