Fatto e Bene !

Fatto e Bene ! Come vivere organizzati e contenti. Come vincere il senso di sopraffazione e riuscire a fare tutto? Come organizzare il proprio tempo?

Il lavoro è troppo, il tempo non basta mai… La soluzione?

Guardare al domani per lavorare meno (e meglio) oggi.

Il bestseller di David Allen Detto, fatto!” è diventato “il testo di self-help professionale più importante del decennio”, parola della prestigiosa rivista Time.

Tradotto in ventotto lingue e adottato da dirigenti d’azienda, docenti universitari, informatici, militari, musicisti, studenti, ha dato origine a una cascata di siti web, blog e applicazioni software. In quel testo l’autore, maestro della produttività personale, forniva una “cassetta degli attrezzi” per organizzare e gestire la giornata, e far fronte con efficacia ai mille impegni quotidiani.

Allen estende il suo metodo all’intero spettro della vita personale e lavorativa, e ci regala una preziosa road map per aiutarci a capire dove ci troviamo e indicarci la strada verso la meta. Dopo avere riorganizzato le nostre attività di tutti i giorni, in “Fatto e bene!” ci insegna a pensare e agire in prospettiva.

I due ingredienti principali per fare le cose – e farle bene – sono infatti il controllo e la prospettiva: assolvere ai compiti quotidiani e sapere dove situarli in base ai nostri obiettivi e alle nostre aspirazioni.

Fatto e Bene !
Come vivere organizzati e contenti

Voto medio su 2 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Procrastinare cioè rimandare al domani con lo scopo di temporeggiare o, nientemeno di non fare ciò che si dovrebbe. Approfondisci leggendo gli articoli…


Articolo correlato…

Detto, Fatto! L’Arte dell’Efficienza – Organizzare le informazioni, gestire gli impegni, perfezionare il rendimento personale, godere di maggior libertà

Lascia il tuo commento:
Precedente Affermazione di Perfezione Successivo La padronanza del sè nascosto - Guida alla saggezza hawaiana Huna