Fare di Necessita Virtù Stefania Rossini

Il Nuovo libro di Stefania Rossini sulla decrescita, con tanti nuovi imperdibili consigli di autoproduzione dalla blogger low-cost più famosa!

Ha Ha

Suggerimenti, «trucchi» e consigli per sconfiggere la crisi anche fra le mura domestiche.

E allora: come farsi in casa vestiti, saponi, detersivi ecologici, giochi per i bambini, mobili, come prepararsi cibi freschi e sani, come usare al meglio l’energia elettrica e il combustibile per il riscaldamento…

Una guida completa per risparmiare ed essere il più possibile autosufficienti, senza dover ricorrere al circuito tradizionale del commercio.

Vivere spendendo poco si può, con pochi accorgimenti e tanta voglia di rimettersi in gioco e uscire dagli schemi. Stefania Rossini spiega come preparare piatti sani e semplici, come riutilizzare gli abiti vecchi, come farne di nuovi, come usare al meglio l’acqua corrente, come economizzare sui trasporti e sui libri di scuola, come fare la spesa al supermercato imparando a leggere bene le etichette dei prodotti, come seminare i fiori e la frutta sul proprio balcone di città e tanto altro.

“Fare di necessità virtù” non è un obbligo, è una scelta di vita.

Dalla Quarta di Copertina

Ormai giunta al suo terzo libro (dopo due grandi successi come Vivere in 5 con 5 euro al giorno e Cucinare guadagnando in soldi e in salute), Stefania Rossini conferma la sua scelta a favore della «decrescita felice». Un’altra vita, sobria e in armonia con i ritmi della Madre Terra, è davvero possibile, senza dover stravolgere la propria esistenza con rinunce frustranti.

La storia di Stefania e della sua famiglia sono l’esempio di come attraverso il circolo virtuoso dell’autoproduzione, del riutilizzo e dello scambio, si possa risparmiare denaro e guadagnare tempo, che è forse il bene più prezioso di cui disponiamo. Grazie ai suggerimenti contenuti in questo libro, ciascuno potrà subito iniziare a far pulizia e a mettere ordine nella propria casa e nella propria giornata. Nel processo di «decrescita», l’organizzazione è tutto! In particolare imparerete:

  • ad avere un pasto sempre pronto quando rincasate tardi dal lavoro, senza che questo rappresenti uno speciale impegno;
  • a bandire la noia dalle merende dei vostri piccoli, grazie a nuove succulente ricette, dolci e salate;
  • a nutrirvi in modo più gustoso e comunque salutare (cibi fermentati);
  • a conoscere e usare in cucina i «superalimenti» (alghe, bacche di Goji Berries) e ad autoprodurre «vitamine» (i germogli);
  • a curare e mantenere giovane il vostro corpo, autoproducendo creme e cosmetici con prodotti naturali ed economici;
  • a ottenere piante per il vostro orto (in terra o in cassetta!), a costo zero;
  • a razionalizzare tempi e prodotti per le pulizie di casa;
  • a rivoluzionare la vostra idea di vacanza… e soprattutto i costi!
Fare di Necessità Virtù - Libro
Tanti nuovi, imperdibili consigli di autoproduzione dalla blogger low-cost più famosa
Ordina su Il Giardino dei Libri
Lascia il tuo commento:
Precedente Ipnosi regressiva: svelato il mistero del Triangolo delle Bermuda Successivo Il Triplice Libro Di Metatron