Crea sito

Evening Prayer – Kirtan Sohila

Evening Prayer – Kirtan Sohila – La preghiera della sera della tradizione Sikh si chiama ‘kirtan Sohila’ ed aiuta il fedele a creare un contatto con l’elemento terra, oltre ad agevolare l’eliminazione di qualsiasi negatività interna o esterna alla persona.

In “Evening Prayer – Kirtan Sohila”, ultima splendida creazione dell’apprezzata vocalista Snatam Kaur, l’artista accompagna l’ascoltatore in un viaggio rasserenante alla scoperta del rilassamento più profondo.

Prodotto da Thomas Barquee, l’album è composto da due parti: la prima è la versione musicale del kirtan Sohila, mentre la seconda è la sua versione recitativa.

La voce ammaliante e delicata di Snatam Kaur è accompagnata dalle note di chitarra, tastiere, tabla e dalle magiche sonorità dell’esraj di Benji Wertheimer.

Come affermato dalla stessa interprete, il kirtan Sohila trasporta l’ascoltatore in un viaggio nella propria coscienza, o, per usare le parole di Yogi Bhajan ‘ti porta ai piedi di Dio’.

“Evening Prayer – Kirtan Sohila” è un album per rilassarsi, meditare, per intraprendere un intimo viaggio alla scoperta del proprio mondo interiore e riscoprire il legame che lega l’uomo all’universo che lo ospita.

Snatam Kaur canta e suona da quando era piccola, ha imparato a cantare con la madre nello stile musicale Sikh. Crescendo, il suo campo di applicazione musicale si è ampliato e lei ora include molte tradizioni e numerosi strumenti nella sua esplorazione del suono.

La profondità spirituale che caratterizza la musica di Snatam Kaur trae la propria linfa vitale da un’esistenza da sempre consacrata all’amore per la conoscenza dell’interiorità umana.

Fin da bambina i genitori di Snatam Kaur hanno avvicinato la figlia alla tradizione sikh insegnata dal grande guru Yogi Bhajan; crescendo la musicista si è dedicata allo studio ed alla pratica della meditazione, senza trascurare la sua passione per la musica che la portò ad imparare a suonare violino, chitarra e percussioni, allenando contemporaneamente la sua straordinaria voce.

Evening Prayer - Kirtan Sohila - CD

Mantra Buon Mantra a tutti – Dedica pochi minuti alla lettura di questo Kharma. Sono semplici regole che dovremmo osservare nella vita e ripetere con cadenza costante per ottenere benefici. E’ necessario liberare la mente dai pensieri negativi che ostacolano il procedere della nostra esistenza e che inducono a vivere nella sofferenza. Bastano pochi gesti o pensieri positivi rituali per rigenerarsi ed essere in pace con il Mondo.  » continua a leggere

Articoli correlati…

Liberation’s Door. Liberation’s Door”, uno dei principali best seller di Snatam Kaur, è un passo verso la liberazione spirituale, unica condizione per essere davvero sereni.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube