Crea sito

Estratti dai Saggi

Estratti dai Saggi I quattro elementi nel comportamento umano visti da Prentice Mulford ed i suoi consigli sul modo migliore di utilizzarli.

“NON FARE TRAMONTARE IL SOLE SOPRA LA TUA IRA: in questa frase è nascosto il segreto della salute. Chi si addormenta in collera e oppresso da preoccupazioni vive durante il sonno con la mente nelle sfere del male e accumula afflizioni per il giorno dopo. La cattiva abitudine della fretta rovina più esistenze di quanto si possa immaginare. Chi al mattino si allaccia le scarpe in fretta e furia tenderà per tutta la giornata alla irrequietezza.  Chiedi sempre a te stesso di poter uscire da questo stato d’animo confuso per entrare in quello della pace!”  ESTRATTO DAI SAGGI di Prentice Mulford

IL MEDICO INTERIORE

La fede è la sostanza di ciò che si desidera. Quando abbiamo nella nostra mente un’immagine ideale di noi stessi, che ci mostra al nostro occhio interiore luminosi, agili, forti e perfetti, mettiamo in moto quelle forze che ci rendono tali.

Noi costruiamo, da sostanza di pensieri invisibili, un «IO» spirituale (il sano, bello «IO» della fiducia) e con il tempo questo «IO» spirituale dominerà il corpo, trasformerà le sue cellule e diventerà realtà. Chi ha dei polmoni cattivi, cattiva circolazione del sangue o un qualunque difetto organico deve assolutamente rifiutarsi di trascinarsi appresso la coscienza del proprio organo debilitato come una parte malata e bisognosa di cure.

Non vederti mai come paziente incatenato a un letto tra tanti cuscini, anche se per il momento così fosse. Chi si vede giocare a tennis o a fare una gara di corse contribuisce alla sua guarigione.

Non attenderti mai malattie o dolori per il domani, anche se oggi malattie e dolori fossero terribili: per domani aspettati solo salute e forza. In altre parole: salute, bellezza e forza devono diventare il vero «sogno a occhi aperti», perché il sogno esprime meglio lo stato d’animo giusto che non la speranza o l’attesa.

I sognatori compiono molte più cose di quanto il mondo immagini. Il sogno sveglio dell’uomo, che è sprofondato in se stesso, dimentico delle frenesie intorno a lui, è una forza che compie azioni in un regno potente e invisibile, esplorato ancora da pochi.

E anche a coloro che riescono a liberare la coscienza dal loro corpo, tanto da dimenticarlo per un attimo, manca la conoscenza di queste forze che stanno usando, la conoscenza dell’effetto di questa forza e così purtroppo essi perdono i risultati veri…. ESTRATTO DAI SAGGI di Prentice Mulford

eBook - Estratti dai "Saggi"
I quattro elementi nel comportamento umano visti da Prentice Mulford ed i suoi consigli sul modo migliore di utilizzarli

Prentice Mulford era un’istituzione nei circoli letterari nel 1860 che includevano Mark Twain, Harte e i boemiani. A lui si deve il merito di essere stato insieme ad altri come Ralph Waldo Emerson, Henri Wood, Thomas Troward, Ella Wheeler Wilcox, il precursore del “nuovo pensiero” conosciuto anche come scienza della mente che sta influenzando oggi molte persone in tutto il mondo e ha avuto eco negli scritti di autori come Norman Vincent Peale, Deepak Chopra, Wayne W. Dyer, Louise L. Hay, Marianne Williamson e Gary Zukav.


Articoli correlati…

Le Forze che Dormono in Noi … Imparare ad utilizzare i doni dello Spirito permette di scoprire il mistero che conduce alla salute perfetta, alla felicità più pura, alla ricchezza interiore ed esteriore.

I Doni dello Spirito – Quando ci saremo convinti dell’esistenza di questa forza spirituale in noi e fuori di noi, ed avremo appreso a usarla rettamente, allora la vita umana sarà cambiata in un glorioso divenire, dal bene di oggi al maggior bene di domani, e la parola «vivere» significherà allora soltanto gioire.


Sei verbi da ricordare per vivere bene – 1. Accettare. Ognuno di noi ha delle situazioni o delle persone che irritano. Cercate di accettarli, senza tentare di cambiarli, per lasciare nel passato le proprie sofferenze. 2. Dare….  Continua »

Tag: Prentice Mulford

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube