Esperienze di Premorte

Esperienze di Premorte – Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica

Il tema delle esperienze dei morenti o di chi, creduto morto, sia ritornato in vita, accompagna da sempre la storia dell’umanità, dai racconti di Omero e Platone sino alle odierne esperienze dei pazienti in condizioni di pericolo di vita.

Esperienze di Premorte

Le esperienze di premorte (Near Death Experiences, o NDE), fenomeno clinico frequente e complesso, ripropongono concretamente la necessità di una loro spiegazione scientifica e la questione della plausibilità dell’idea di una vita oltre la vita.

Un’analisi accurata degli elementi scientifici, psicologici e filosofici utili ad una riflessione critica sulla natura delle NDE e quindi sull’enigma fondamentale della condizione umana da esse posto.

Un percorso che conduce il lettore a scoprire come la mente e il mondo fisico da essa percepito siano più ampi di quanto comunemente non si sia portati a credere: pur trattando della fine della vita, questo libro in realtà aiuta a riscoprire il misterioso fascino dell’esistenza e superare la paura della morte.

Esperienze di Premorte
Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Oltre il Confine della Vita – Esplorare l’aldilà attraverso i racconti di chi ne ha fatto esperienza per comprendere meglio la vita e viverla con pienezza.

Ciò che tutti ci auguriamo è che, nel momento della nostra dipartita da questo mondo, ci sentiamo pervasi da sentimenti come gioia, amore e una grande pace interiore.

Tali emozioni, però, possono eventualmente manifestarsi prima della morte, mentre non sappiamo che cosa succederà dopo.

Possiamo soltanto sperare di arrivare alla fine con la consapevolezza di avere vissuto bene.

Nelle sue conferenze, spesso l’autrice si è sentita chiedere se chi ha sperimentato una NDE (Near-Death Experience) è stato davvero in paradiso.

Ciò che lei ha compreso nel corso degli anni che il paradiso non è un luogo, ma una condizione mentale presente in tutti noi. Dobbiamo soltanto scavarci dentro e trovarlo.

Questo libro sarà di ispirazione a tutti i lettori, perché comincino le proprie ricerche in quella realtà misteriosa che è la morte, e che strada facendo si sentano soddisfatti, arricchiti e felici: soltanto così avranno modo di conoscere il paradiso già sulla Terra.

Oltre il Confine della Vita - Libro
Esplorare l’aldilà attraverso i racconti di chi ne ha fatto esperienza per comprendere meglio la vita e viverla con pienezza
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

Messaggi dall’Aldilà. Una guida alla quarta dimensione.

Il Segreto della Vita e della Morte – Il viaggio dell’anima.

Reincarnazione 20 Casi a Sostegno – Impressionanti racconti di vite precedenti esaminati da uno dei più grandi parapsicologi del mondo

Le Prove Scientifiche della Vita Dopo la Morte. Cinque anni di ricerche scientifiche dimostrano che la vita continua dopo la morte e che è possibile comunicare con l’aldilà

Il viaggio astrale. Ma cosa e’ un Viaggio Astrale per l’esattezza e cos’e’ che spinge sempre più persone ad avvicinarsi a queste esperienze?


Approfondimenti…

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Coraggio di Diventare Ricchi Successivo Pnei...a Chi?