Crea sito

Esoterismo e Magia

Esoterismo. E’ attraverso il vaggio interiore e lo studio di ciò che non può essere rivelato ai profani che si attua la conoscenza dell’ Esoterismo. la parola deriva dal greco, “esoterikos”, che significa interno. In filosofia, l’insegnamento esoterico erano date da quelle lezioni tenute da antichi filosofi greci ai soli discepoli. Ora il termine si è dilatato, tanto da prendere molte branchie di ciò che viene definito occulto o spirituale o paranormale.

Esoterismo e Spiritualità. Esoterismo è oggi un termine che genericamente definisce tutti quegli insegnamenti di carattere segreto, o nascosto, presenti nelle dottrine filosofiche o religiose. Il termine deriva dal greco esoterikos, interiore, e si riferisce all’insegnamento dei sacri misteri presente nelle religioni sia pagane sia secolari.

Fin dai tempi più remoti l’Esoterismo è stato essenzialmente il linguaggio della ricerca spirituale e del misticismo laico. L’Esoterismo è da intendersi come una chiave di lettura dell’insegnamento della Natura, un codice che permette di interpretare un messaggio evolutivo che si svela solo al di là delle soggettivazioni e delle barriere culturali.

Il linguaggio universale dell’Esoterismo e della Spiritualità, costituito da simboli e allegorie, può condurre alla comprensione degli insegnamenti della Natura e dell’esperienza che i Popoli naturali hanno sviluppato nei confronti del trascendente.

Esoterismo e Spiritualità  

Esoterismo e Spiritualità

Giancarlo Barbadoro –  Rosalba Nattero  –  Keltia Edizioni


Magia. La pratica che muove e dirige le energie in modo da chiedere e influenzare eventi e fenomeni fisici, si chiama Magia. La Magia si serve, per canalizzare le fonti energetiche, di rituali fatti di gesti, oggetti e parole – cadenzate e ritmiche in rima, oppure semplice prosa e richieste. La Magia è una sola, indivisibile, ma spesso viene catalogata in Bianca, Nera, Rossa e Verde, Cerimoniale, Religiosa e Naturale a seconda degli scopi di cui se ne fa uso.

L’Albero della Vita

Un grande classico della magia che combina saggezza antica ed esperienza magica moderna, rendendo accessibili i simboli occulti e le realtà che questi trasmettono.

Per l’autore la magia è una disciplina scientifica ben precisa, oltre che una norma di vita altamente spirituale.

Questo testo del 1932 raggruppa un’enorme quantità di materiale destinato ai ricercatori spirituali e ai maghi cerimoniali che da allora ne decretano il successo per la sua magistrale combinazione di saggezza antica e di esperienza magica moderna. Oltre a illustrare concetti teorici di magia, Regardie analizza gli strumenti del mago cerimoniale, il loro significato e uso; spiega le tecniche di evocazione e invocazione, di mantica e di viaggi astrali, oltre ad approfondire la Qabalah.

I curatori accompagnano il testo con un commentario agevole che ne facilita l’usufrutto e la comprensione.

L'Albero della Vita

L’Albero della Vita

Israel Regardie –  Venexia Edizioni


Introduzione alla Magia – Cofanetto 3 Volumi

Quest’opera, dovuta ad un gruppo di personalità le quali hanno seguito il principio tradizionale dell’anonimato, rappresenta una vera summa delle discipline iniziatiche e magiche. Essa si basa su una seria, vasta e documentata informazione.

La parte principale riguarda la pratica, le tecniche della realizzazione spirituale e della trasformazione dell’essere, associandovisi la relazione di esperienze effettivamente vissute e inquadramenti generali dottrinali, oltre all’interpretazione dei simboli dell’« arte sacra e regale ».

Essa comprende, inoltre, la traduzione commentata di testi originali rari, come il Rituale mithriaco del Gran Papiro magico di Parigi, la Turba Philosophorum ermetica, estratti del De Mysteriis di Dorn, del Chymica Vannus, di testi tantrici, tibetani e buddhisti, dei Versi d’Oro pitagorei, nonché sinossi di autori di orientamento affine (Meyrink, Kremmerz, Crowley, ecc.).

Introduzione alla Magia - Cofanetto 3 Volumi

Introduzione alla Magia – Cofanetto 3 Volumi

Gruppo di Ur

Introduzione alla Magia. Vol. 1

Introduzione alla Magia. Vol. 2

Introduzione alla Magia . Vol. 3

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube