Esegesi

I tabù, i «divieti di capire» sono sempre nemici utilissimi: quando li sfidiamo, apriamo la via verso nuove dimensioni, e soprattutto verso grandi scoperte interiori.

Così è per i testi più tabuizzati di tutti: la Bibbia e i Vangeli. Imparare a conoscerli davvero, senza dogmi e senza superstizioni, è un’avventura dell’autoconoscenza.

«I testi sacri sono stati scritti per te», dicevano gli antichi. E ancor oggi è vero, sorprendentemente, dopo migliaia di anni.

Igor Sibaldi spiega in modo radicalmente nuovo i passi più segreti e più fraintesi delle Sacre Scritture – dal Grande Cambiamento che venne chiamato «Diluvio», all’Iniziazione raffigurata nel Natale e nell’adolescenza di Gesù.

I simboli, le storie, i comandamenti, addirittura l’idea di «peccato» diventano così i capitoli di un manuale di evoluzione personale, lontanissimo dalla religioni ufficiali, finalmente libero da vincoli di autorità

I tabù, i «divieti di capire» sono sempre nemici utilissimi: quando li sfidiamo, apriamo la via verso nuove dimensioni, e soprattutto verso grandi scoperte interiori. Così è per i testi più tabuizzati di tutti: la Bibbia e i Vangeli. Imparare a conoscerli davvero, senza dogmi e senza superstizioni, è un’avventura dell’autoconoscenza. «I testi sacri sono stati scritti per te», dicevano gli antichi. E ancor oggi è vero, sorprendentemente, dopo migliaia di anni.

Esegesi Vol 1 - DVD
Versione nuova

Buono

Trailer di presentazione del DVD di Igor Sibaldi “Esegesi – Scopri la tua religione” (Anima Edizioni)

Esegesi Vol. 2 – DVD La Bellezza delle Eresie

Continua con questo nuovo DVD la ricerca dei tabù, i «divieti di capire» si rivelano nemici utilissimi: quando li sfidiamo, apriamo la via verso nuove dimensioni, e soprattutto verso grandi scoperte interiori.

Così è per i testi più tabuizzati di tutti: la Bibbia e i Vangeli. Imparare a conoscerli davvero, senza dogmi e senza superstizioni, è un’avventura dell’autoconoscenza. «I testi sacri sono stati scritti per te», dicevano gli antichi. E ancor oggi è vero, sorprendentemente, dopo migliaia di anni.

«Eresia»è una parola greca che significa «libertà di scelta».

Ed è il fondamento di ogni libertà. Purtroppo si è abituati a considerarla come un crimine religioso; ma quando si impara a scoprire i Testi Sacri, ci si accorge che Bibbia e Vangeli (sfrondati dalle interpreta-zioni consuete) insegnano innanzi-tutto a essere eretici.

Cioè a essere se stessi

Esegesi Vol. 2 - DVD
La Bellezza delle Eresie

Buono

Esegesi Vol. 3 – DVD L’anima e la civiltà – E noi cosa dobbiamo fare?

L’anima e la civiltà – E noi cosa dobbiamo fare?

In questo nuovo DVD proviamo a esplorare quali orientamenti indica,davvero, la Scrittura.

Sono antichi? Tutt’altro.

Sono rivoluzionari oggi, proprio come allora.

E furono dimenticati, censurati – proprio perché troppo audaci.

La spiritualità non serve a consolare, ad aiutare a sopportare la realtà: serve a vivere meglio, più intensamente, e ad essere sempre più se stessi. «E noi cosa dobbiamo fare?» chiedeva la gente ai maestri, duemila anni fa, proprio come oggi. Alcuni non osavano dare risposte precise, altri sì.

Esegesi Vol. 3 - DVD
L’anima e la civiltà – E noi cosa dobbiamo fare?
Lascia il tuo commento:
Precedente Something Unknown Successivo Dio in Te - La Divinità Dimenticata...