Enneagramma e Fiori di Bach

Enneagramma e Fiori di Bach – Il sistema delle 9 personalità per scegliere il rimedio floreale più adatto a sè

Questo libro illustra come la tecnica dell’enneagramma e la cura con i Fiori di Bach si associno in maniera ottimale.

L’enneagramma è uno strumento di indagine psicologica che ci aiuta a diventare consapevoli dei nostri meccanismi comportamentali automatici.

I Fiori di Bach servono a entrare in un determinato stato d’animo e a ‘muoverlo’ dalla condizione di disagio verso la propria guarigione.

Sono una forma di floriterapia che non mira a sopprimere un sintomo, ma a bilanciare le energie alterate avviando un processo di autoguarigione.

Mentre l’enneagramma ci spiega dove sono situate in questo momento le nostre energie e perché.

Marina Mele, manager, counselor e coach olistico, naturopata, è esperta di Fiori di Bach e consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Enneagramma.

Maurizio Cusani medico oculista milanese, ha pubblicato diversi libri di saggistica su psicosomatica, simbologia e enneagramma, materie che insegna presso l’Istituto Riza. Studioso di sufismo, è stato allievo di Laleh Bakthiar e di Gabriele Mandel.

Enneagramma e Fiori di Bach
Il sistema delle 9 personalità per scegliere il rimedio floreale più adatto a sè

Voto medio su 2 recensioni: Buono

I 38 rimedi della floriterapia del dott. Bach. Come agiscono e come si usano. Come dice Bach, la malattia da un punto di vista spirituale è “il risultato di un conflitto tra l’ Anima e la Mente” e l’ azione dei rimedi floreali è quella di ristabilire il giusto equilibrio fra le istanze dell’ Anima e la vita quotidiana,sbloccando la forza mentale e ristabilendo la naturale capacità del corpo alla guarigione. continua a leggere »

Enneagramma. Scopri la nostra selezione clicca QUI

Lascia il tuo commento:
Precedente Enneagramma: i Nove Abitanti della Terra Successivo Enneagramma e Chakra