Energy

Energy ! I Segreti di due grandi coach per una vita piena di benessere e vitalità.

Il libro che mancava nel panorama italiano del self improvement: come motivarsi e «allenarsi» al benessere. Il metodo serio e scientifico per applicare le strategie vincenti del coaching motivazionale alla salute. Energia, vitalità, creatività, entusiasmo: il benessere profondo parte dalla testa, ed è fondamentale conoscere ciò che fa bene e ciò che è dannoso per scegliere il tipo di persona che vogliamo diventare.

Un medico, studioso di terapie alternative, e uno dei più noti esperti di crescita personale e coaching uniscono i loro talenti per aiutarci a reggere il ritmo infernale della routine quotidiana e raggiungere salute, forma invidiabile e un perfetto equilibrio psicofisico.

Le strategie sperimentate e di provata efficacia messe a punto da Roy Martina si trasformano in una parte divertente e imperdibile della nostra giornata con la carica motivazionale di Roberto Re.

Dalla corretta alimentazione alla gestione delle emozioni negative, dal sonno rigeneratore alla capacità di raggiungere gli obiettivi, gli autori offrono una serie di avvertenze e suggerimenti, «amici» del benessere e di una vita appagante. Per scoprire i nostri punti deboli e fare il pieno di un’energia senza fine.

Un libro unico nel suo genere: il primo che aiuta il lettore a passare dalla teoria alla pratica.

«Non è possibile limitarsi a mantenere la salute, dobbiamo garantirci qualcosa di più, imparare a essere vitali e pieni di energia! Le persone vitali hanno più potere personale, sono più estroverse, hanno un potenziale maggiore e sono capaci di realizzare molto di più. Ma come si può essere sempre al top in un mondo così caotico ? Leggere questo libro è il primo passo per trovare una fonte di energia inesauribile.» – ROY MARTINA

«Il mio contributo è quello di ‘esperto della mente’ e personal coach. Mi occuperò di farvi applicare gli insegnamenti di Roy nel modo più facile ed efficace possibile. Vi spiegherò come usare le risorse mentali ed emozionali a vostro vantaggio, come stimolare la vostra motivazione e usare la mente come acceleratore di risultati piuttosto che come freno.» – ROBERTO RE

I sabotaggi dell’inconscio. La mente umana è come un iceberg. La parte che emerge dall’acqua corrisponde al 12,5% dell’intera massa di ghiaccio ,e può essere paragonata alla mente conscia, ciò che sappiamo e diciamo di volere, mentre la parte sommersa, il restante 87,5%, rappresenta il nostro inconscio. È evidente che se il vento spingerà  l’iceberg in una direzione mentre la corrente lo farà nella direzione opposta, sarà la parte sommersa a determinare lo spostamento. Allo stesso modo se la nostra mente conscia vuole ottenere qualcosa e quella subconscia, per le sue imperscrutabili ragioni, non vuole la stessa cosa, la prima, ovvero la volontà, non ce la farà mai ad avere la meglio.

Bisogna aspettarsi che la mente conscia metta in atto qualsiasi tipo di sabotaggio per evitare di farci avere ciò che inconsciamente non vogliamo.Vi è mai capitato di volere ottenere qualcosa, ma poi esserei peggior nemici di voi stessi nel raggiungerlo? Tratto da Energy!

Energy!
I Segreti di due grandi coach per una vita piena di benessere e vitalità

Voto medio su 12 recensioni: Buono

Articoli correlati..
Lascia il tuo commento:
Precedente I Segreti dell'Aura Successivo Le Prove Scientifiche della Vita Dopo la Morte