Crea sito

Endorfine – La fonte della nostra felicità

Endorfine. Il rimedio naturale del nostro corpo contro lo stress

Perché quando siamo felici e in pace con noi stessi le difficoltà diventano facili da gestire e superare?

Ottimismo ed endorfine sono correlati: quando impariamo ad utilizzare nel modo migliore i nostri ormoni possiamo vivere in modo più sereno ed equilibrato e diventare capaci di affrontare e risolvere a cuor leggero gli avvenimenti esterni.

“Endorfine” è un manuale pratico che spiega come servirci al meglio di ciò che la natura ci ha dato, le endorfine appunto, dette anche ormoni della felicità, per gestire lo stress, combattere il dolore e vincere la depressione.

Le endorfine vengono rilasciate naturalmente dal nostro corpo e sono un rimedio davvero potente in quanto hanno effetti simili alla morfina e ad altre droghe, senza però i gravi effetti collaterali di queste ultime!

Essere felici è una questione di equilibrio, di pace e armonia con noi stessi e con i nostri desideri, le nostre aspirazioni e i nostri sogni. Quando siamo felici, e le nostre endorfine scorrono in maniera costante nel nostro organismo, risuoniamo ad una frequenza interiore che ci rende anche più forti di fronte a stress e imprevisti.

Raggiungere e mantenere questo stato dovrebbe essere lo scopo di ciascuno: si tratta di essere sufficientemente abili nella gestione dei nostri ormoni in modo da essere ottimisti ed equilibrati davanti agli avvenimenti esterni.

È tutta una questione di ottimismo ed endorfine! Scrive Lawson: «la felicità si respira, però non si respira dal di fuori, con i polmoni, ma si respira dal di dentro e l’ossigeno della felicità sono le endorfine! Se il loro flusso nel nostro corpo si riduce, cominciamo a sentirci male fisicamente e psicologicamente».

Capire come utilizzare le endorfine è il modo migliore per riappropriarci della nostra felicità, migliorando la qualità della nostra stessa vita.

Lawson, ha già pubblicato Stabilire Traguardi e Raggiungerli e La Mistica del Denaro.

La fonte della nostra felicità
Ordina su Il Giardino dei Libri

La Dieta Ormonale – Linea, salute, umore, longevità, bellezza: ritrovare l’equilibrio con un metodo naturale Gli ormoni sono la chiave del funzionamento del nostro corpo. Invecchiamento, desiderio sessuale, fertilità, metabolismo e forma fisica dipendono dal loro livello.

Thierry Hertoghe ha studiato un’alimentazione naturale in grado di regolarne la produzione. Non solo: anche patologie come bulimia e anoressia sono la conseguenza di uno squilibrio ormonale e con questa dieta è possibile sconfiggerle.

Il cibo influenza la secrezione ormonale ed è quindi un ingrediente fondamentale del nostro benessere. Oltre a semplici indicazioni e a diverse ricette, il libro propone un metodo di lettura dei segnali che sul nostro viso denunciano problemi ormonali

La Dieta Ormonale
Linea, salute, umore, longevità, bellezza: ritrovare l’equilibrio con un metodo naturale

Voto medio su 8 recensioni: Buono

Prodotti correlati… Olio di Enotera 60 Capsule Softgel – Integratore per Supporto ai Cambiamenti Ormonali Femminili, Ideale per Donne in Menopausa, Aiuta Mantenere Sane Ossa, Pelle e Viso – Di MaxMedix

Meetab – My Antistress – Integratore che aiuta a rispondere allo stress evitando i picchi ormonali di adrenalina. – Di Meetab

Articoli correlati…

La Fonte della Felicità – Come la saggezza spirituale e la scienza possono cambiare la tua vita.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube