Ego è il Nemico – Come dominare il nostro più grande avversario.

Ego è il Nemico – Come dominare il nostro più grande avversario.

L’ego, in termini di arroganza e senso di superiorità, è il peggior nemico dell’ambizione, del successo e della resilienza.

Ha distrutto le carriere di giovani geni promettenti, dilapidato grandi fortune e fatto colare a picco imprese di notevole potenziale, reso insostenibili le avversità e convertito le sfide in vergogna.

È un avversario in ognuno di noi segnalato da tutti i grandi filosofi, in innumerevoli opere d’arte, in ogni cultura ed età.

A partire da questo presupposto, il volume offre una riflessione sulla natura e i pericoli dell’ego, utilizzando una serie di esempi stimolanti di fallimenti e successi dalla letteratura, la filosofia e la storia per mostrarci come essere umili nelle aspirazioni, cortesi nel successo e resilienti nel fallimento.

In controtendenza rispetto al culto occidentale dell’autostima, «L’ego è il nemico» ci invita a controllare l’ego prima che questo ci distrugga e a fare affidamento sulla fiducia, perseguendo qualcosa di più grande del nostro successo.

Ryan Holiday lavora come media strategist per clienti del calibro di Tucker Max e Dov Charney. Attualmente è il responsabile marketing di American Apparel e il suo lavoro è riconosciuto a livello internazionale. Le campagne pubblicitarie che ha curato (e di cui hanno scritto The New York Times, Gawker e Fast Company) sono state utilizzate come case studies da Twitter, YouTube e Google.

Ego è il Nemico
Come dominare il nostro più grande avversario

Gli Ego, questi sconosciuti – La vita nel mondo in cui siamo stati abituati a vivere è una vita involuta, pesante e disarmonica e il ricercatore fa fatica, all’inizio, ad accorgersene, in quanto non riesce a vedere. Sarà bene riassumere le caratteristiche essenziali degli Ego in modo da avere le informazioni fondamentali per … [ Continua a leggere ]

Crea piacere e felicità – “Vi tormentate dopo aver visto i notiziari in TV. O dopo aver letto qualcosa sulla borsa. Vi preoccupa quello che accade in Europa. Se foste vissuti 500 anni fa avreste visto che anche allora succedevano le stesse cose… che avevano altri nomi. [ Continua a leggere ]

Ego Articoli –  Approfondisci

Lascia il tuo commento:
Precedente Psicologia del benessere Successivo Non è Colpa Tua!