Eckhart Tolle – Come si entra nel momento presente

Eckhart Tolle – Come si entra nel momento presente.

Eckhart Tolle è uno scrittore e maestro spirituale tedesco. Dopo aver passato l’adolescenza in Germania, si è trasferito a Londra per frequentare la prestigiosa London University prima e la Cambridge University poi.

Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all’età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò quindi a una profonda riflessione interiore che lo portò a diventare maestro spirituale.

Eckhart iniziò a lavorare con piccoli gruppi di studenti in veste d’insegnante e consigliere spirituale. Il successo di questa svolta di vita lo portò a scrivere il suo primo libro, “Il Potere di Adesso“, un best seller dal clamoroso successo, tradotto in 33 lingue.

Nel 2008, il suo libro “Un Nuovo Mondo” è diventato il primo libro spirituale a essere menzionato nell’Oprah Book Club, il club del libro di Oprah Winfrey, la star dei talk-show americani e trend setter di grido.

Gli insegnamenti di Tolle sono profondi ma semplici da mettere in pratica e hanno aiutato innumerevoli persone in tutto il mondo a trovare la pace interiore e un maggiore livello di soddisfazione nelle loro vite. Un aspetto essenziale delle teorie di Eckhart Tolle è racchiuso nel concetto di trasformazione della coscienza, un risveglio spirituale che costituisce il prossimo passo nell’evoluzione umana. Per raggiungere questa trasformazione, è necessario trascendere lo stato di consapevolezza collegato al nostro ego.

Si tratta di un requisito indispensabile non solo per raggiungere la felicità personale, ma anche per porre fine al violento conflitto endemico che affligge il nostro pianeta.

Quando vi abbandonate a ciò che esiste e così diventate pienamente presenti, il passato smette di avere ogni potere. Non vi serve più. La chiave è la presenza. La chiave è l’Adesso. Eckhart Tolle

Chi Sono Io? Eckhart Tolle e Deepak Chopra esplorano la dimensione trascendentale di quello che realmente TU SEI. Un’occasione unica di seguire due grandi maestri e di aprirsi alla consapevolezza e al vero sé.


Ti consigliamo…

Il Potere di Adesso – Una guida all’illuminazione spirituale. La scoperta del “qui” e “ora” del proprio vero Essere. Un viaggio spirituale alla ricerca dell’essenza della vita e del benessere dentro di noi.

Come mettere in pratica Il Potere di Adesso – Come mettere in pratica Il potere di Adesso” è un estratto di concetti da “Il potere di Adesso”, accompagnati da pratiche ed esercizi.

Portare la Quiete nella Vita Quotidiana – Gli insegnamenti di un maestro straordinario.


Per approfondire ti rimandiamo ai seguenti articoli….

Monia Zanon – Scegli e crea – L’abitudine è un programma che si attiva ogni volta che la coscienza è dormiente. Si può imparare invece ad accorgersi del presente, a uscire dagli automatismi e dalle credenze che hanno radici nel passato, e quindi a scegliere, piuttosto che essere scelti…

Tag articoli: Eckhart Tolle

Lascia il tuo commento:
Precedente Voi siete la persona più importante del mondo Successivo Come Sopravvivere al Proprio Cervello