Dossier Wikileaks. Segreti Italiani

Dossier Wikileaks. Segreti Italiani – Le verità che vi hanno nascosto sul nostro Paese, dagli archivi più discussi: gli illeciti della politica, i giochi sporchi delle multinazionali, gli scandali vaticani e le guerre “giuste”. Tutto quello che non avreste dovuto sapere sull’Italia.

I misteri della Repubblica da Ustica al caso Calipari, le mazzette ai Talebani, la guerra degli americani contro la magistratura italiana, la partita per il nucleare, fatta di pressioni diplomatiche, tangenti e giochi di potere. Le trame del Vaticano, la compravendita e lo stoccaggio di armi, l’assalto delle multinazionali alle nostre istituzioni e al nostro mercato del cibo.

C’è una parte del Paese che procede nell’ombra e che continua a sottrarsi all’opinione e al giudizio dei suoi cittadini. È l’Italia taciuta, non detta, che produce segreti, che coltiva rapporti sconvenienti, che si smentisce nei fatti.

La stessa Italia che tuttavia non è sfuggita allo sguardo dì WikiLeaks, l’organizzazione che ha aperto gli occhi di milioni di persone sull’inquietante serie di illeciti commessi da governi, istituzioni e aziende di mezzo mondo, e messo in crisi i Servizi segreti di molte nazioni.

Per la prima volta in questo libro di Stefania Maurizi – l’unica giornalista italiana a cui Julian Assange ha consegnato i database segreti di WikiLeaks – vengono rivelate le informazioni contenute nei file dedicati al nostro Paese: un percorso unitario che riproduce una preoccupante fotografia “in negativo”, un quadro brutale e non più trascurabile dei metodi con i quali si governa l’Italia.

Noi siamo convinti che non ci sia la democrazia laddove ci sono archivi pieni di verità incoffessabili Julian Assange

Dossier Wikileaks. Segreti Italiani - Libro
Le verità che vi hanno nascosto sul nostro Paese, dagli archivi più discussi: gli illeciti della politica, i giochi sporchi delle multinazionali, gli scandali vaticani e le guerre “giuste”. Tutto quello che non avreste dovuto sapere sull’Italia.

ARTICOLI CORRELATI

Euroschiavi.* La Banca d’Italia. La grande frode del debito pubblico. I segreti del signoraggio. Chi si arricchisce davvero con le nostre tasse? Caro Cittadino europeo, sapevi che…? Il debito pubblico è fasullo e le tasse che paghi a causa di esso sono illegali e incostituzionali. Intervista a Antonio Miclavez co-autore di Euroschiavi.

Lascia il tuo commento:

Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


Amazon Prime Spedizioni in 1 Giorno senza costi aggiuntivi » Iscriviti e usalo Gratis per 30 giorni


Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente La Fonte della Ricchezza Successivo Vivere nella Zona Spirituale