Donne Felici

Donne felici. Dalla adolescenza alla menopausa

Le tre S – salute, sessualità e spiritualtà – sono i temi, sempre presenti e interconnessi, nei tre saggi che Gabriella Zevi ha scritto dal 1996 a oggi e che ora sono raccolti in questo libro. Iniziò dieci anni fa con “Ultimo sangue”, riflessione sulla patologia della menopausa, proseguì con “Rollerblades” scritto per la figlia adolescente come iniziazione alla vita sessuale e spirituale, e si interrogò poi sugli effetti drammatici della presenza della Candida Albicans con un piccolo libro dal titolo “Dimagrire e guarire, lettera a mia figlia per la felicità”. I tre saggi qui raccolti sono dei “salvavita” per donne – e uomini – in cerca della felicità qui, in terra e senza costosi investimenti.

In questo libro vengono raccolti tre saggi dell’autrice pubblicati a partire dal 1996: “ltimo sangue”, “Rollerblades” e “Dimagrire e guarire”, tutti preziosi “salvavita” per donne (e uomini) in cerca della felicità.

Gabriella Zevi è nata a Milano nel 1947; della professione di avvocato, esercitata sino alla nascita delle figlie, ha mantenuto l’intento e la coerenza di ricercare ciò che spesso è celato dietro a delle finte facciate. In tutti i suoi scritti ha posto in evidenza la relazione tra emozioni, sentimenti e malattia, per dare corpo alla via dell’autoguarigione.

E’ autrice di:

 Donne felici. Dalla adolescenza alla menopausa.

Donne in via d’estinzione? Dal santuario del parto alla genetica.

Donne Felici
Dall’adolescenza alla menopausa

Donne in Via d’Estinzione? Due saggi, “Sotto l’albero di Kos”, e “La genetica, il merengue e l’orgasmo di Dio”, raccontano come il destino delle donne si sia da sempre intrecciato con la storia della medicina.

Da un antico ruolo di predominio, madri, nutrici e guaritrici, le donne sono diventate pazienti inconsapevoli di una tecnologia medica che lavora per poter fare a meno di loro, clonando esseri viventi e perfezionando uteri artificiali.

Uno studio su come il ruolo atavico di generare e curare della donna, si stia trasferendo alla scienza.

Donne in Via d'Estinzione?
Dal Santuario del Parto alla Genetica

Articoli che ti potrebbero interessare ….

Gabriella Zevi ci accompagna nel mondo delle donne che sono autrici e protagoniste di storie di ogni tempo… ma che spesso hanno in comune tribolazioni e pregiudizi.

Dico no alla violenza contro le Donne – La violenza contro le donne è ritenuta una violazione dei diritti umani

Il Corpo delle Donne – Stupendo documentario di Lorella Zanardo sulla donna nella tv e quindi nell’odierna cultura italiana.

Articolo correlato… Il Risveglio della Dea Il potere sciamanico delle donne. La via femminile alla guarigione

Lascia il tuo commento:
Precedente Guariti Storie vere di chi ha scelto la salute Successivo Un libro per fermare la violenza sulle donne