Crea sito

Donne che Amano Troppo

Donne che Amano Troppo –  Perché amare diviene “amare troppo”, e quando questo accade?

Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato o non disponibile non riescono a liberarsene?

Mentre sperano o desiderano che lui cambi, di fatto si coinvolgono sempre più profondamente in un meccanismo di assuefazione.

“Donne che amano troppo” offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell’uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo.

Con simpatia e competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l’equilibrio dei sentimenti.

Amare troppo è calpestare, annullare se stesse per dedicarsi completamente a cambiare un uomo sbagliato per noi che ci ossessiona, naturalmente senza riuscirci. Amare in modo sano è imparare ad accettare e amare prima di tutto se stesse, per poter poi costruire un rapporto gratificante e sereno con un uomo giusto per noi.

Robin Norwood, psicoterapeuta americana specializzata in terapia della famiglia, si occupa dei problemi di “dipendenza” e ha lavorato nel campo delle tossicodipendenze e dell’alcolismo.

Donne che Amano Troppo - Libro

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

 

Lettere di Donne che Amano Troppo – Un libro di storie vere, donne che si raccontano a cuore aperto, parlando di se stesse, parlano alle altre donne…

Mi sono arrivate da persone che avevano letto Donne che amano troppo e mi ringraziavano di averlo scritto. […] Le risposte sono “le mie risposte”: di una donna che lavora da quindici anni su questo argomento, che ha sofferto per un’intera vita di dipendenza relazionale, e che per sette anni si è curata per uscirne. […] Ma non contano tanto le risposte.

Ciò che conta sono le lettere: con le loro sofferenze e passioni, le lezioni imparate a proprie spese, le visioni retrospettive, gli sguardi in avanti, i progressi e talvolta le vittorie sul disagio.

Tutti vorremmo rispondere alle nostre domande, alle paure, ai dubbi, ai conflitti.

Ma le risposte, quando vengono, non stanno nei buoni consigli quanto piuttosto nel senso di ogni storia e nella nostra volontà di cambiare: collocandoci sul medesimo percorso di chi ha conosciuto le nostre stesse paure e conflitti, dubbi e battaglie, e sta cercando una via d’uscita, è possibile trovare anche la nostra.

Lettere di Donne che Amano Troppo

Voto medio su 2 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Un Pensiero al Giorno – Per donne che amano troppo – 365 pensieri: tanti quanti sono i giorni dell’anno, per “donne che amano troppo”. Un vademecum per le affezionate lettrici (e gli affezionati lettori) di Robin Norwood.

L’autrice che parla alle donne attratte da uomini complicati e problematici, disposte per loro a trascurare il proprio benessere, i propri interessi e le proprie amicizie, incapaci di sottrarsi a relazioni tormentate per paura di solitudine e senso di vuoto, qui si cimenta nella saggezza pratica dei consigli quotidiani per una vita e un amore più equilibrati.

Un Pensiero al Giorno
Per donne che amano troppo

Vi siete mai trovati a vivere una relazione affettiva nella quale sentivate che, in qualche modo, stavate dipendendo dal partner? E che, per questo motivo, potevate perdere il vostro centro e la vostra stima? Per saperne di leggi Sindrome di Eco, dipendenza affettiva e narcisismo 

Articoli correlati…

Il Potere Nascosto degli Ipersensibili & Affermare se Stessi e Osare Dire No

Volere é Potere, Una Nuova Ecologia, Come Migliorare le Nostre Relazioni – Dalla relazione con noi stessi, con gli alti e con l’ambiente dipende la qualità della nostra vita.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube