Discorso alla Luna

Discorso alla Luna – Le nostre vite sono guidate da immagini sacre, da simboli che non sono concetti, ma forze: sono ciò che gli antichi chiamavano “dei” e gli psicanalisti chiamano “archetipi”. La grande imago, l’immagine che contiene tutte le immagini e che i più chiamano dio, è l’amore.

Discorso alla Luna 1

Dopo aver raccontato degli sciamani della steppa siberiana in Il profumo della luna, Selene Calloni Williams ha deciso di tornare a farli parlare e di scrivere un nuovo racconto per dedicarlo a tutte le donne a cui è stato amputato il seno e a tutti coloro che sono passati almeno una volta nella vita attraverso un rito sacro, affinché, ascoltando la nuova storia di Anastasiya, possano fermarsi a sentire l’amore che è con loro, in loro e per loro, per sempre, e comprendere che un rito di passaggio apre un grande portale, l’attraversamento del quale può iniziare all’appartenenza a un nuovo mondo e a un nuovo uomo.

Dalla quarta di copertina

Un vero cambiamento di coscienza è una trasformazione delle condizioni fisiche dell’esistenza.

Una profezia scritta nei Purana, antichi testi indù, parla dell’avvento di una nuova era, una nuova umanità, guidata da Kalki, discendente della dinastia della Luna. Il momento è questo che stiamo vivendo. Alcuni si stanno già differenziando.

Anche in un mito siberiano l’avvento dell’uomo dopo l’uomo è stato descritto ed è stato segnato il luogo dove avrebbe avuto inizio il cambiamento. Un luogo estremo, animato da aquile, lupi, orsi, leopardi delle nevi. Unicamente gli umani più mistici e coraggiosi vi si avventurano, ad attenderli pochi individui, incastonati in una steppa sconfinata, interrotta a tratti solo da qualche lago ghiacciato. Costoro possiedono la chiave della grande trasmutazione e la donano, perché il momento è adesso.

Questa non è la storia di un romanzo di genere fantasy, ma il racconto di eventi che stanno accadendo realmente. Al di là delle cronache dei giornali, oltre ciò che viene divulgato, scopri cosa altro sta succedendo nel mondo, nel silenzio dei luoghi più mistici del pianeta, che sono altresì spazi interiori, sotto lo sguardo testimone di centinaia di aquile. E preparati.

Dalle sue pagine questo libro ti lancia i simboli della grande trasmutazione, coglierli è inevitabile, al punto che leggere sarà un viaggio nel tuo prossimo futuro. Partecipa alla nascita di una nuova umanità. Vedendoti mettere le ali e spiccare il volo, i dinosauri umani scuoteranno la testa, ma non potranno fermarti.

Una ragazza a cui hanno ucciso i genitori, il marito e la figlia combatte con inarrendevole forza nelle profondità della propria psiche e nelle viscere della terra, affinché il cambiamento sia irreversibile. Un prete corrotto la ostacola con l’aiuto dei personaggi più in vista della città. Ma un altro sacerdote, un alto teologo, le è al fianco e la sostiene a costo della propria vita. Uno speleosubacqueo si innamorerà di lei nelle profondità di un grotta e scoprirà che lei è la donna che lui ha disperatamente amato e ucciso duemila e cinquecento anni prima.

Una grande storia d’amore, d’avventura e di coraggio dall’autrice de “Il Profumo della Luna“.

“Di vita in vita, di morte in morte, l’unica cosa che rimane, la sola che non si dimentica mai, è l’amore che si è stati capaci di dare. L’amore è il solo sentimento che meriti di essere concepito, amare è l’unico atto che valga la pena di essere compiuto, tutto il resto è inquinamento, tossina che l’universo, con i suoi ritmi, deve smaltire.”

Discorso alla Luna
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati….

Il Profumo della Luna“, che narra l’iniziazione di una “viaggiatrice dei due mondi”

Mindfulness Immaginale – Pratiche di Meditazione e Visione Immaginale. La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura, che è il più grande nemico della realizzazione di sé

Tag: Selene Calloni Williams

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente mBraining - Armonizzare i Tre Cervelli Successivo Il Potere e la Magia della Gratitudine