Dio in noi – Lo Spirito libero al di là di ogni religione.

Dio in noi – Lo Spirito libero al di là di ogni religione.

Dio in noi: un tema più attuale che mai, mentre le sicurezze sembrano crollare ed è sempre più difficile trovare orientamento sui veri valori. Gabriele, la profetessa e messaggera di Dio per la nostra epoca, ci offre spiegazioni e aiuti per sperimentare che Dio è in noi e ci è vicino, come avvicinarci a Lui senza intermediari o istituzioni, e trovare vero sostegno per la nostra vita.

Ecco alcuni spunti:

Nella nostra epoca il tema “Dio in noi“ suona quasi provocatorio. I media riportano di guerre, catastrofi, scandali, conseguenze sul nostro pianeta e la parola “Dio” sembra relegata in secondo piano, tanto più “Dio in noi!“. Anche la Terra soffre a causa dell’abuso del concetto di “cristiano“ e dell’egoismo di chi la sfrutta al massimo, fa soffrire e uccide gli animali, distrugge la natura. Ma tutto questo non ha nulla in comune con Dio e con Gesù di Nazareth.

Sempre più persone abbandonano le istituzioni religiose, sentendo di eccessi della casta sacerdotale, di ipocrisia, menzogne e perversioni. Molti sono delusi, altri dicono: “Non esiste un Dio, e se davvero esiste, dov’è?”

Molti pensano a un Dio lontano e irraggiungibile, che distrugge il nostro pianeta per punirci, o si chiedono: “Perché Dio lo permette?”

Gesù di Nazareth non ci ha insegnato tradizioni, riti o dogmi, e ad andare in templi di pietra; ma disse ai sacerdoti: “Non fatevi chiamare Rabbi, poiché Uno solo è il vostro Maestro, il Cristo”.

Egli, lo Spirito libero, ci ha insegnato invece che l’uomo è il tempio di Dio e che possiamo avvicinarci a Lui dentro di noi, senza bisogno di intermediari, sacramenti o dogmi. Significa che Dio è in noi, ognuno è il tempio di Dio. Quindi la vita, il soffio di Dio, è nel profondo della nostra anima, nelle cellule del nostro corpo e noi respiriamo la vita. Il nostro cuore batte, perché riceve la vita che abbraccia ogni cosa, Dio.

Dio è sempre presente, è nella natura, è la luce in ogni animale, pianta, pietra, albero possente.

Pensiamo alla natura. La primavera porta più luce e sulla parte della Terra rivolta verso il sole si risveglia la vita che germoglia e fiorisce. Se ci rivolgiamo anche noi alla luce – a Dio in noi – la nostra anima diviene più luminosa, viviamo in modo più consapevole, diveniamo più liberi e felici, sinceri, aperti e giusti verso i nostri simili, perché siamo presso Dio, la vita, in noi e siamo fedeli a noi stessi.

Prima o poi ci si presenterà la domanda: cosa posso fare per avvicinarmi a Dio, per cambiare in modo positivo il mio modo di vivere? Se è questo che risuona nel nostro cuore ci ricorderemo delle indicazioni di Dio: i Dieci Comandamenti di Mosè e il Discorso della Montagna di Gesù, il Cristo.


Migliaia di prodotti a prezzi scontati Outlet Amazon »

Chi ne comprende il significato sa che vi è annunciata una Nuova Epoca che sta arrivando, per chi desidera diventare una persona nuova, che sa cos’è la libertà, una persona nello Spirito di Dio, che apprezza la natura e la ama, che incontra il prossimo in pace con la forza di Dio. Queste sono le persone della Nuova Epoca, delle generazioni future.

Ti consigliamo… ⤵

Conversazioni con Dio – L’Ultimo scrivano di Dio? Rivolto a chi cerca uno strumento potente e innovativo che contribuisca alla propria crescita personale; a chi vuole saperne di più dell’esperienza di Neale Donald Walsch; a chi vuole scoprire una delle vie che Dio ha tracciato per comunicare con l’uomo.

Lo Spirito Libero - Dio in Noi
La Via che Porta a Dimenticare
Il microcosmo nel macrocosmo
La Via del Discorso della Montagna
La via interiore

I testi sono disponibili in molte lingue su tutta la terra e si possono anche ascoltare in forma di trasmissioni radiotelevisive, colloqui ed approfondimenti.

Vengono trattati argomenti di profonda spiritualità, con un linguaggio comprensibile a tutti, e che non si fermano alla sola “conoscenza”. Ognuno può trovare indicazioni che possono portare un cambiamento positivo concreto nella vita quotidiana, nuove prospettive che portano gioia, felicità e successo interiore, nonché un miglioramento dei rapporti con il nostro prossimo. Vi troviamo anche un profondo rispetto per l’uomo, la natura, gli animali, che richiama alla responsabilità per tutto l’ambiente che ci circonda.

(Vita Universale Macrolibrarsi) (Vita Universale Giardino dei Libri)


Altri suggerimenti….. ⤵

Trilogia dell’Io Sono. – Io sono – Io sono Dio – Io sono Colui che è. Nella Trilogia dell’Io Sono è spiegato nei minimi dettagli come si recita, perché funziona e su quali presupposti si basa la frase “Sii calmo! E sappi: IO SONO DIO”.

Dio in Te – La Divinità Dimenticata. Riconoscete Dio in voi! Volete vedere che aspetto ha Dio? Guardatevi in uno specchio. Lo vedrete direttamente in viso.


Leggi anche …⤵

Perchè parlare con Dio. – Vediamo l’importanza del parlare a Dio nella nostra vita. Cosa facciamo quando parliamo con Dio? Parliamo con la nostra mente e col nostro cuore (anima) a Dio perchè crediamo ci ascoli, ma cosa effettivamente mettiamo in moto? ….  continua a leggere »

 Scienza Divina di John W. Murray – La Scienza Divina insegna che la vita è continuità, che procede dalla Vita Divina, la Quale è il Bene in tutte le sue manifestazioni; insegna che vi è un solo Potere, che noi chiamiamo Dio, che il male non esiste, eccetto quello che è compiuto dall’uomo, e che lo Scopo Divino è quello di esprimere la gioia della vita… continua a leggere »  

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help »

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente La misura del tempo Successivo Il Metodo Neville Goddard per la Prosperità