Dimmi Dove ti fa Male e ti Dirò Perché

Dimmi Dove ti fa Male e ti Dirò Perché – I richiami del corpo sono i messaggi dell’anima

Nulla è dovuto al “caso”, spiega Odoul, bensì ogni squilibrio fisico è un messaggio che il nostro inconscio ci dà riguardo a qualcosa che non va nella nostra vita, qualcosa che ci limita, ci ferisce, ci ostacola. (A.A.)

Secondo la medicina orientale, la malattia indica un ostacolo alla realizzazione del Cammino della Vita e la coscienza esprime ciò che ne impedisce il compimento attraverso squilibri energetici che generano il disturbo della salute.

Comprendere i meccanismi psicoenergetici insiti nella malattia aiuta perciò a ritrovare lo stato di buona salute. Il nostro corpo ci parla, ma dobbiamo ancora imparare a comprenderlo. Allergie, anoressia, bulimia, vertigini, obesità, cisti, tumori, stati febbrili, sciatica, infiammazioni, indicano che al nostro interno vi sono delle tensioni profonde che cercano di esprimersi; questo libro ci spiega come e perché.

Un manuale pratico, ideato a beneficio di tutti coloro che cercano la chiave per decodificare il linguaggio del corpo. Un nuovo modo di considerare la malattia come un messaggio della coscienza, del nostro essere interiore, per scoprire che dietro alla sofferenza possiamo trovare una “malattia creativa”, un mezzo per progredire nella nostra evoluzione.

Dimmi Dove ti fa Male e ti Dirò Perché
I richiami del corpo sono i messaggi dell’anima

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Dimmi quando ti fa Male e ti dirò Perchè – Miti corporei e cicli di vita. Perché a 12 anni ti capita un incidente, a 21 soffri di una grave malattia,  a 42 hai un infarto o a 63 un ictus?

Possono sembrare casualità, invece rispondono a uno schema temporale ben preciso
che può permetterti di rispondere alla domanda: “Perché proprio ora?”.

Michel Odoul esplora il concetto della temporalità nella vita e dimostra che i cicli, essendo in risonanza con la psiche e con le cellule del corpo, esercitano una forte influenza sull’organismo, la salute, la malattia e gli eventi che consideriamo “esterni”.

Fondendo medicina tradizionale cinese e mitologia greco-romana, Dimmi quando ti fa male e ti dirò perché ti offre tutti gli strumenti per comprendere meglio il tuo cammino di vita e il senso dell’esistenza, fornendoti i punti di riferimento che sono andati perduti nel paradigma medico della società occidentale.

Intraprendendo un viaggio attraverso mitologia, archetipi e cicli planetari, Michel Odoul spiega che traumi e malattie non avvengono casualmente, ma secondo la risposta alla tua evoluzione, all’interno di un determinato ciclo.

Dimmi quando ti fa Male e ti dirò Perchè
Miti corporei e cicli di vita

Voto medio su 5 recensioni: Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

COME NASCE LA SCOLIOSI‬ SECONDO LA MTC
Quando siamo fortemente turbati, impressionati, scossi nelle nostre convinzioni profonde, di ciò che crediamo sia o debba essere la nostra vita, il nostro scheletro subisce una sofferenza o un disagio. La scoliosi è una deformazione della colonna vertebrale. I bambini crescono e abbandonano l’infanzia per dirigersi verso il mondo adulto.

La colonna vertebrale si allunga tra due assi ben definiti: il bacino e le spalle che in Medicina Tradizionale Cinese (MTC) rappresentano rispettivamente la madre e il padre. Crescendo, la colonna vertebrale si allunga e questo simbolicamente vuol dire “fare posto” all’identificazione con queste due figure. Quando egli incontra insoddisfazione nei rapporti con papà e mamma i due riferimenti (spalle-padre e bacino-madre) non si sposteranno. Intanto la colonna vertebrale crescerà ugualmente in quel poco spazio. Ed ecco creata la scoliosi. Riassunto da: Michel Odoul – Dimmi dove ti fa male e ti dirò perché. Fonte Dr.ssa Lucia Attolico

ARTICOLI CORRELATI

  • Scopri da dove vengono le tue malattie e i dolori. Louise Hay spiega come capire da dove provengono i dolori e le malattie; stomaco, piedi, schiena, polmoni. Ogni parte del corpo, d’accordo con i principi di medicina cinese, risente delle condizioni mentali. Scopriamo quali sono le cause insieme alla voce di Louise che ci accompagna in un percorso di comprensione, guarigione e consapevolezza… >> Meditazione di Lousie Hay
  • Un Corpo per Curarmi, un’Anima per Guarirmi – Dare un senso ai propri mali, ai sintomi, ai traumi e alle malattie più gravi è possibile. L’essere umano possiede infatti dentro di sé la risposta alle sue sofferenze e, di conseguenza, alla completa guarigione
Lascia il tuo commento:
Precedente Il Tuo Senso Successivo L'amore vibrazione