Dieci segreti per il successo e l’ armonia

Dieci segreti per il successo e l’ armonia – Una piccola guida, semplice e sincera, per imparare a vivere felici.

Leggere questi segreti e aprire il vostro cuore vi aiuterà a capire quali sono le cose importanti della vita, a evitare il senso di inadeguatezza e di smarrimento che tutti noi a volte proviamo e a raggiungere quella pace che veramente definisce il successo.

«Ho scritto questo libro nella speranza di aiutarvi a evitare sentimenti di inadeguatezza… Leggete questi segreti e aprite il vostro cuore. Mettete in pratica quelli che fanno vibrare una corda dentro di voi e ignorate gli altri.» In questo libro, agile e di grande ispirazione, Wayne W. Dyer ci svela dieci segreti per raggiungere armonia e pace interiore.

 

Dieci principi illuminanti che ci possono guidare nella pratica dell’ascolto interiore, del silenzio e del distacco per raggiungere non soltanto una consapevolezza profonda e matura, ma anche una rinnovata percezione spirituale, di sé e della vita.


L’Ottavo Segreto – Trattate voi stessi come se foste già ciò che vorreste essere.

In qualunque modo vi vediate, poco importa quanto sia nobile ed elevata la visione che avete di voi, vi incoraggio a cominciare a comportarvi come se quello che vorreste diventare fosse già realtà. È un modo meraviglioso di mettere all’opera forze che vi aiuteranno a esaudire i vostri sogni. Per attivare le forze creative latenti nella vostra vita, dovete entrare nel mondo invisibile, il mondo che si estende al di là della forma. Questo è il luogo dove verrà creato ciò che non esiste per voi nel mondo della forma. Pensateci in questi termini: nella forma ricevete una in-formazione. Quando passate allo spirito, ricevete una i-spirazione.  Sarà questo mondo di ispirazione a guidarvi verso ciò che volete portare nella vostra vita.

Che cosa significa essere ispirati
Alcuni dei consigli più utili in cui mi sono imbattuto sono stati scritti più di duemila anni fa da un antico maestro di nome Patanjali, che insegnava ai suoi discepoli a divenire ispirati. Come sapete, il termine ispirare deriva dalle parole in e spirito

Patanjali osservò che l’ispirazione comporta una mente che trascende tutti i limiti, pensieri che infrangono tutti i loro vincoli e una consapevolezza che si espande in ogni direzione. Ecco come potete diventare ispirati.

Concentratevi su quello che vorreste diventare: un artista, un musicista, un programmatore informatico, un dentista o qualsiasi altra cosa. Immaginate di disporre delle capacità necessarie. Nessun dubbio. Solo consapevolezza. Cominciate poi a comportarvi come se aveste già esaudito il vostro desiderio. In quanto artisti, la vostra visione vi consentirà di disegnare, di visitare musei, di parlare con personaggi famosi edi immergervi nel mondo dell’arte. In altre parole, cominciate a comportarvi da artista in ogni aspetto della vita. In questo modo uscireste da voi stessi e assumerete il controllo del vostro destino mentre contemporaneamente coltivate l’ispirazione.

Più vi vedete come vorreste essere, più vi sentirete ispirati. Le forze latenti descritte da Patanjali prendono vita, e voi scoprite di essere più grandi di quanto abbiate mai sognato di essere. Immaginate: forze che erano morte o non esistevano, vengono in essere e collaborano con voi perché siete diventati ispirati e vi comportate come se ciò che volete fosse già realtà!

Avendo il coraggio di dichiarare che vi trovate già là dove volete essere, vi costringete quasi ad agire in modo nuovo, eccitante e spirituale. Potete applicare questo principio anche ad altre aree della vocazione che vi siete scelti. Se nella vostra vita mancano le cose gradevoli che molti altri hanno a disposizione, forse è arrivato il momento di mutare il modo di pensare e di comportarvi come se vi trovaste già là dove volete essere.

Visualizzate la bella auto dei vostri sogni e attaccatene l’immagine in camera da letto e sul frigorifero. E dato che ci siete, incollatela anche sul cruscotto dell’automobile che già guidate attualmente! Andate in una concessionaria, sedetevi nell’auto che sognate, aspiratene il profumo. Passate la mano sui sedili e stringete il volante. Giratele intorno, apprezzandone la linea. Fate un giro di prova e immaginate di avere ogni diritto di guidarla, di essere ispirati dalla sua bellezza, ed essa troverà il modo di entrare nella vostra vita. In qualche modo quella è la vostra macchina.  Parlate con gli altri dell’amore che vi ispira. Informatevi sulle sue prestazioni. Utilizzatene l’immagine sul salvaschermo del computer in modo da averla sempre davanti.

Forse tutto questo vi sembra sciocco, ma diventando ispirati e agendo come se foste già là dove desiderate essere, attirerete le forze latenti che vi aiuteranno a creare la vostra realtà.

Estendete ovunque l’ispirazione
Trattare voi setssi nel modo appena illustrato può diventare il vostro standard di vita. Naturalmente tutto ciò non comporta inganni, arroganza, o l’autorizzazione a danneggiare gli altri.

Nei vostri rapporti con partner, colleghi e familiari, agite come se ciò che vorreste veder concretarsi all’interno di questi rapporti fosse già in atto. Se volete una maggiore armonia sul posto di lavoro, mantenete una visione e un’aspettativa chiara di questa armonia. A questo punto, vedrete arrivare le cinque del pomeriggio in totale armonia per tutti quando sono ancora le otto e mezzo del mattino. Ogni volta che dovrete incontrare qualcuno, vi comparirà davanti agli occhi la visione delle cinque del pomeriggio e voi agirete in modo pacifico e armonioso, così da non vanificare ciò che sapete sta per realizzarsi. Non solo; agite nei confronti degli altri come se anche loro fossero tutto ciò che sono capaci di diventare

Questo genere di aspettative vi porterà a dire: «Sono sicuro che per oggi pomeriggio avrai preparato tutto» invece di «Sei sempre in ritardo; vorrei tanto che ti dessi una mossa». Se tratterete gli altri in questo modo, anche loro adempiranno al destino di cui gli avete ricordato l’esistenza. In famiglia, e soprattutto se ci sono bambini, è importante che teniate sempre a mente questa piccola considerazione: Rimarcate tutto ciò che fanno bene…

Sincronia e ispirazione
Le coincidenze non esistono. Di una cosa che coincide si dice che si incastra alla perfezione nel quadro generale. Vi inoltrate nello spirito e vi sentite ispirati quando attivate le forze universali perché lavorino al vostro fianco. Dato che ogni cosa è guidata dallo Spirito non c’è di fatto alcuna frattura tra i vostri pensieri e la visione del loro materializzarsi. A mano a mano che dedicate più energia a ciò che intendete manifestare, comincerete a vedere tali intenti concretizzarsi.

Pensate a una certa persona, ed ecco lei apparirà ‘misteriosamente’. Vi serve un libro che non riuscite a trovare, ed ecco che vi arriverà per vie ‘misteriose’. State pensando che volete delle informazioni su una località turistica e ‘misteriosamente’ quelle informazioni vi arrivano per posta. Presto, considererete questi cosiddetti misteri come parte della sincronia dell’universo che opera con voi e i vostri pensieri altamente energizzati.

Dovete restare fedele al concetto che potete negoziare la presenza di queste cose mantenendo il vostro campo energetico sempre concentrato con amore su ciò che intendete creare. Entra in gioco la forza di attrazione, e i vostri pensieri diventano a tutti gli effetti magneti di energia. In un primo momento vi sembrerà sconcertante e quasi intollerabile. Ma se resterete nello spirito e agirete come se il vostro desiderio fosse già realtà, vi scoprirete a stupirvi sempre meno. Presto capirete che ciò che pensate è ciò che pensate; di conseguenza, presterete più attenzione ai vostri pensieri. Il principio di agire ‘come se’ ha inizio con i pensieri, influisce sulle emozioni e in ultimo vi indurrà all’azione.

Pensieri, sentimenti e azioni reagiranno tutti positivamente se resterete ispirati e v iproiettate in avanti in modo coerente con le vostre aspirazioni. Dichiarate di essere un genio, un esperto, oppure di trovarvi nell’abbondanza, e conservate tale visione contanta passione da non poter fare altro che agire in base ad essa. Così facendo, invierete l’energia di attrazione che collaborerà con voi alla materializzazione delle azioni che su queste dichiarazioni si fondano.

Trattate tutti quelli che incontrate nello stesso modo. Celebrate negli altri le loro qualità migliori. Trattateli ‘come se’, e vi garantisco che reagiranno in sintonia con le vostre aspettative più elevate. Dipende tutto da voi. Che lo giudichiate o meno possibile, siete in ogni caso nel giusto. E vedrete la giustezza dei vostri pensieri manifestarsi ovunque andrete. Tratto da Dieci Segreti per il successo e l’armonia di Wayne W. Dyer

Dieci segreti per il successo e l'armonia
Una piccola guida, semplice e sincera, per imparare a vivere felici

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Armonia per approfondire leggi…..

Armonia – Quanta armonia c’è nella nostra vita? Spesso ci focalizziamo a raggiungere obiettivi di ogni tipo, e dimentichiamo che l’armonia è sia il motore sia il risultato di ogni vera profonda realizzazione.

Creatori di sensazioni – Noi siamo i creatori delle sensazioni di cui ci nutriamo. Le sensazioni negative emettono un suono disarmonico, un rumore, e creano una realtà priva di armonia. Le sensazioni di amore e gioia danno origine a una realtà di amore e gioia…


Articoli correlati…

In Armonia – 9 Principi per dare equilibrio alla tua vita e renderla conforme ai tuoi desideri.

Legge dell’armonia – la vera natura del miracolo: La più chiara sintesi di come funzionano l’universo e i suoi meccanismi.

I Consigli di un Maestro Spirituale – 10 segreti per liberare il tuo potenziale…

Come Fare Miracoli nella Vita di Tutti i Giorni – Vivere con consapevolezza e creare il proprio destino…

Leggi tutti gli articoli  Armonia »

Lascia il tuo commento:
Precedente Gli Arcangeli - I custodi invisibili della nostra vita Successivo La Chiave d’oro - La preghiera scientifica è la chiave d’Oro per l’armonia e la felicità.