Crea sito

Dieci Respiri verso la Felicità

Dieci Respiri verso la Felicità – La pratica del respiro consapevole.

Vuoi aumentare la tua consapevolezza? Rimetterti in contatto con le tue emozioni e i tuoi ricordi? Approfondire le tue sensazioni corporee? O semplicemente… aumentare la tua felicità? Questo libro ci mostra come sia semplice: bastano solo 10 respiri consapevoli al giorno! Claudia e Valeria, le libraie di Macrolibrarsi

La felicità è un’abilità che possiamo sviluppare grazie alla consapevolezza e alla concentrazione.

In Dieci respiri verso la felicità Glen Schneider presenta un approccio semplice ma efficace per creare l’abitudine a essere felici.

Nel cervello ci sono percorsi neurali molto frequentati. Quando veniamo in contatto con qualcosa che normalmente stimola l’ira, percorrere pedissequamente quella via neurale diventa un’abitudine.

Con la pratica del respiro consapevole, possiamo invece aprire nuovi percorsi neurali. E quando questa diventa un’abitudine, la chiamiamo abitudine alla felicità. Ogni momento può essere dunque un momento di felicità.

Attraverso istruzioni chiare, esempi concreti e storie di vita personale, Dieci respiri verso la felicità illustra tecniche di respirazione e di mindfulness che porteranno un nuovo modo di vedere la vita a chiunque sia alla ricerca di pace e senso di appagamento.

Perché leggere questo libro.

  • Un libro semplice e agile, che descrive diverse pratiche di mindfulness
  • Per allenarsi a riconoscere i piccoli momenti di felicità quotidianaPer essere più presenti a noi stessi e alla nostra vita, grazie alla respirazione consapevole

Estratto dal libro.

Tutti possiamo beneficiare di più felicità. Quindi prendetevi il tempo per respirare. Può fare la differenza. Lasciate andare e diventate liberi. E in quanto persone libere vi accorgete che ci sono molti modi di reagire alla stessa situazione, non uno soltanto. Quando siamo in grado di generare l’energia dell’amore e della compassione, la felicità è lì. Questo è ciò di cui abbiamo più bisogno. Questo è ciò di cui il mondo ha più bisogno. Dalla prefazione di Thich Nhat Hanh

“Inspirando sono consapevole di essere vivo. Espirando sorrido alla vita dentro e attorno a me”. Thich Nhat Hanh

Dieci Respiri verso la Felicità
La pratica del respiro consapevole – Prefazione di Thich Nhat Hanh

La Magia del Respiro Consapevole – 12 step verso la felicità. Esiste un modo di respirare magico, che solleva, cura e dona benessere. “La magia del respiro consapevole”, nasce dall’esperienza pluriennale di Alessandro D’Orlando, uno psicologo e psicoterapeuta che impiega queste tecniche a favore di coloro che desiderano migliorare le proprie performance, il proprio livello di benessere o intendono affrontare spiacevoli sintomi fisici, emotivi e mentali che non trovano adeguata risposta nelle terapie convenzionali. Attraverso la sua voce si impara a respirare e a stare bene.

Mp3 - La Magia del Respiro Consapevole
12 step verso la felicità

Libri correlati…

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube