Crea sito

Dialogo con l’Anima – Ciò che stai cercando sei tu!

Dialogo con l’Anima – Ciò che stai cercando sei tu!

Vaghiamo in continua ricerca di un arrivo, di un totale arrivo dove poter trovare finalmente una risposta, una soluzione definitiva che ci permetta di chiudere i conti con il dolore.. Ma pensa a tutte quelle volte che da bambino sei caduto procurandoti dei lividi sulle gambe.

Potevi ancora camminare, andare in bici, giocare a palla, arrampicarti, correre.. quei lividi non ti impedivano di fare tutto quello in cui il bambino poteva e voleva sperimentarsi per poter fare la cosa più ovvia e semplice di tutte: VIVERE!

Quei lividi non ti hanno mai impedito di continuare a lasciar esprimere ciò che sei: LA VITA!

Ti regalo uno specchio ma fa la cosa più saggia: fa specchiare la tua anima e finalmente giungerai alla verità”

Quando fai la guerra agli altri, la stai facendo a te stesso.
Quando fai l’amore con qualcuno, lo stai facendo con te stesso.
Quando maledici qualcuno, stai lanciando un boomerang che ti ritorna addosso.
Quando benedici qualcuno, stai regalando pace e gioia a te stesso.
Quando giudichi gli altri, stai giudicando te stesso.
Quando osservi il mondo, osservi te stesso.
Quando osservi te stesso, stai guarendo il mondo.

L’osservazione distaccata e silenziosa è il farmaco più potente da cui scaturiscono le intuizioni più illuminanti dettate dal cuore che è il centro della vera azione. Claudio Guarini

Acquista la tua copia personale e diffondi l’amore incondizionato…

“Ma se ascolti il cuore, che è l’intelligenza dell’anima, ogni direzione che prenderai sarà quella più giusta per te e per ogni cosa, persona e situazione che ti circonda. Tutto il mondo che ti gira attorno è fatto di stelle e pianeti composti della stessa sostanza. Sono la tua dolce ombra eterna che, come atomi ed elettroni impazziti di amorevole energia quantica, ascoltano fedelmente solo ed esclusivamente il tuo Cuore.

Ogni volta che tenterai di distruggere l’universo che credi esterno a te, ritenendo di sconfiggere un nemico, stai certo che non ne uscirai vittorioso perché starai distruggendo solo te stesso. Quell’universo non è fuori indipendentemente da te; esso è TE!
Si ricreerà sistematicamente tale e quale a come lo era prima, se non più forte e corazzato, se insisterai nel volerlo abbattere e distruggere con armi illusorie quali odio, rabbia, violenza e risentimento.

L’universo sei tu e, in quanto tale, non fai altro che danneggiare te stesso.
Ricorda: AMORE e COMPASSIONE e, se davvero lo vorrai, tanto coraggio, infinita pazienza e disciplina.” Estratto dal libro: Dialogo con l’Anima di CLAUDIO GUARINI

Dialogo con l'Anima
Ciò che stai cercando sei tu!

Da non perdere

 

Consigli di lettura per approfondire di più…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube