Crea sito

Dalai Lama Renaissance

Dalai Lama Renaissance – Un viaggio personale per cambiare il mondo.

Quaranta tra le menti più illuminate d’occidente in cammino verso la residenza del Dalai Lama in esilio sulle montagne himalayane dell’India del Nord…

Cosa hanno in comune un professore universitario di chimica, un musicista compositore classico, un professore di religioni comparate al liceo, uno psichiatra che si occupa di diritti dell’uomo, un sacerdote e intellettuali di diverso orientamento? A quanto pare un viaggio e il ‘piccolo desiderio’ di cambiare il mondo.

L’idea è quella di proporre soluzioni a problemi economici, politici, ambientali, etici ed ecologici che angustiano il pianeta, ma ad attenderli c’è un problema ancora più grande… il loro Ego!

Lontano dal pulpito di aule universitarie e dalle quinte di casa i quaranta intellettuali scopriranno non solo una cornice diversa fatta di sapori e profumi sconosciuti, ma si imbatteranno nella inaspettata difficoltà di aprirsi agli altri. I cinque giorni alla ricerca della sintesi si muoveranno infatti fra incomprensioni e tentativi di prevaricazione.

E solo il confronto con il Dalai Lama e la sua saggia ironia riuscirà a smorzare i dissapori. Le soluzioni nascono solo dalla sintesi di punti di vista diversi, ma la sintesi non è mai la semplice somma delle parti, è qualcosa di più, e per raggiungerla è necessario uscire dai propri piccoli egoismi spesso nascosti anche nelle migliori intenzioni.

La formula è semplice ed è il Dalai Lama a ricordarla: cambiare se stessi prima di cambiare il mondo.

Un viaggio ironico e delicato dell’uomo occidentale nel cuore della saggezza orientale…

Un viaggio personale per cambiare il mondo

Così inizia l’avventura di questo composito gruppo di quaranta studiosi della “west coast” in cammino verso la residenza del Dalai Lama in esilio sulle montagne himalayane dell’India del Nord. L’idea è quella di proporre soluzioni a problemi economici, politici, etici ed ecologici che angustiano il pianeta, ma ad attenderli c’è un problema ancora più grande…il loro Ego!

I cinque giorni alla ricerca della sintesi si muoveranno fra incomprensioni e tentativi di prevaricazione. E solo il confronto con il Dalai Lama e la sua saggia ironia li porterà a smorzare i dissapori. La formula è semplice ed è il Dalai Lama a ricordarla… Cambiare se stessi per cambiare il mondo.

Narrato da Harrison Ford

Un film provocatorio e illuminante” Jhon Griffin, Montreal Gazette

All’interno di ogni DVD un splendida storia da scoprire.

Quando l’immaginazione gioca con la realtà, l’ispirazione in un istante può diventare visionaria. Piccoli film e animazioni, accuratamente selezionati, che raccontano con la leggerezza di un soffio le infinite possibilità della vita.

Testimonianze

“Ho potuto provare la sua capacità di ascoltare, è stata una parte meravigliosa di questo viaggio, per me. L’esperienza di quel tipo di ascolto è stata un dono.”Frances Korten, Editore”Sintesi è l’evolversi e il divenire delle cose, il motivo per cui gli opposti si attraggono, per cui si respingono o cercano di annullarsi a vicenda, il motivo per cui si uniscono e si separano.” Brian Muldoon, Organizzatore di Synthesis

Dalai Lama Renaissance - DVD
Un viaggio personale per cambiare il mondo

Articoli correlati….

  • Dalai Lama L’Arte della Felicità. Test Bellissimo della Vita – Che cosa occorre per essere felici? Il denaro? Il successo? L’amore? La stima degli altri? E’ un interrogativo che da sempre l’uomo si pone senza sapersi dare una risposta…

Foto di stokpic da Pixabay

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube