Dacci un Taglio – Cambia lo status quo. O diventalo

Dacci un Taglio – Cambia lo status quo. O diventalo …

Il primo volume della nuova serie Adesso. Perché è finito il tempo di procrastinare, di rimandare, di aspettare. Adesso bisogna cogliere l’attimo, il momento è ora!

Un libro pieno di consigli, test, esercizi da fare e da rifare.

Un manuale che promette di dare una spinta alla nostra vita, se abbiamo il coraggio di stare alle sue condizioni.

L’autore, considerato un innovatore del genere, ci sfiderà a disegnare, tagliare, incollare, fare elenchi e riguardare vecchie fotografie.

Superato il primo momento di timidezza, se riusciremo a lasciarci alle spalle le sovrastrutture e i preconcetti («Un disegnino di sicuro non cambierà la mia vita! ») arriveremo a mettere in chiaro i nostri obiettivi e le ansie, le paure e i blocchi – interni ed esterni – che ci impediscono di raggiungerli.

La soddisfazione più grande, a detta dell’autore, sarà riguardare a distanza di anni quel buffo disegno ancora appeso alla parete, pieno delle modifiche e delle aggiunte che si sono susseguite nel tempo.

Fare un manuale diverso, accattivante e coinvolgente: questa era l’idea dell’autore, e ci credeva.

Come molti di noi vorrebbero fare, ci ha scommesso tutto. E ha vinto.

Perché non basta fare meglio le stesse cose, adesso possiamo fare cose migliori.

Dalla Quarta di Copertina – Nella vita come nel lavoro, probabilmente ti capita spesso di ripetere schemi di comportamento consolidati dall’abitudine, senza troppa convinzione né entusiasmo. Anzi, magari ti senti insoddisfatto, forse anche frustrato, ma continui nella stessa maniera.

Qualche volta concepisci grandi progetti, che poi lasci incompiuti per mancanza di fiducia o strategia. E intanto «gli altri», singoli individui o aziende, prosperano e hanno successo.

Se vuoi davvero trovare un nuovo slancio, se hai delle idee che ti frullano in testa da un po’, se vuoi dare una svolta al tuo lavoro, prova a seguire il percorso di Adesso dacci un taglio: piccoli test, schemi, tabelle, ma soprattutto ragionamenti e riflessioni molto concreti ed efficaci, serviranno a sgombrare il campo da tutto quello che zavorra la tua vita, la inchioda nella ripetizione stanca di atteggiamenti e comportamenti, la appiattisce nel già noto.

Solo dopo aver chiuso con le formule del passato potrai cominciare ad allargare la prospettiva e scegliere nuove vie. E riuscirai a metterti di nuovo in gioco, prendendo in mano la situazione e ritrovando determinazione ed entusiasmo.

Perché il momento per imboccare la strada del successo è uno solo: ADESSO!

Dall’Introduzione « Questo è un libro sul cambiamento. Un libro che ti spinge a fare le cose in modo diverso. A portare avanti le idee che potrebbero cambiare il mondo. Che di sicuro cambieranno il tuo, di mondo. È anche a proposito della diffusione di queste idee. Avere un’idea è facile. Il difficile è portarla avanti. Il blocco può essere l’eccessiva sicurezza, la confusione, l’inerzia, il denaro, il non sapere da dove iniziare. È facile da dire, adesso devi lanciarti. Questo manuale ti aiuterà a creare e riordinare le idee e a farle arrivare dalla concezione al prodotto finale. Ti aiuterà a fare le cose in modo diverso. Spero che riesca anche a farti felice.»

Dall’ultima pagina « Ricapitolando, hai realizzato di voler essere felice, ti sei confrontato con il te a 20 anni e con tua nonna, hai disegnato, compilato una lista delle tue idee, ne hai portata avanti qualcuna, hai misurato la tua vita con un metro, definito la tua idea di un bel lavoro, del tuo cliente ideale e di quello che vorresti dargli, deciso una rotta. Hai tirato su la testa e hai deciso di iniziare. È rimasta una cosa sola. Andare e farlo. »

Dacci un Taglio
Cambia lo status quo. O diventalo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Per vivere meglio impara …. Le 101 regole segrete per per migliorare la tua vita

Articolo correlato…Scegli la tua vita – Indignarsi non basta più! – Il nuovo grande successo di Jacques Attali. Prendere in mano la propria vita è possibile, smettere di lamentarsi e ridefinire i propri spazzi vitali.

Lascia il tuo commento:
Precedente Scie Chimiche La Guerra Segreta Successivo 101 straordinarie verità sul cervello che nessuno conosce