Curare il Diabete con le Piante Medicinali

Il diabete, quarta causa di morte in tutto il pianeta, è un tema di grande rilievo sul piano clinico. Si tratta di una patologia che continua a crescere tanto che si stima che, nel 2025, i malati di diabete saranno oltre 380 milioni.

Gli autori delineano la patologia nella sua complessità, descrivendone gli aspetti generali, l’eziologia e lo sviluppo, per poi passare ad analizzare i principali strumenti terapeutici sia di tipo convenzionale che di origine vegetale.

Alle piante medicinali è dedicata la parte più importante del volume, che consiste in una serie di schede sulle erbe che possono essere utilizzate nel trattamento di questa patologia.

Un capitolo a parte si occupa delle relazioni fra diabete e cancro.

Le schede sulle varie piante da utilizzare nella terapia del diabete includono i dati botanici, i componenti principali, le proprietà, i dosaggi e le controindicazioni e, infine, alcuni riferimenti agli studi pubblicati in letteratura internazionale.

Curare il Diabete con le Piante Medicinali
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati:

Momordica Charantia Un alimento particolarmente consigliato in caso di diabete e acne. Il modo più naturale di fare qualcosa contro il diabete Con la sua azione la pianta abbassa il tasso glicemico e depura il sangue.

Curare il Diabete in 21 Giorni. Un volume in grado di sfatare il mito secondo cui il diabete è incurabile. Una guida essenziale per combattere una tra le più diffuse e debilitanti patologie dei nostri tempi.

Tu Puoi Vincere il Cancro. Al di là delle cure fisiche necessarie, ognuno di noi deve partecipare attivamente alla propria guarigione.Questo manuale si basa sull’esperienza pratica e quotidiana dell’autrice con i pazienti oncologici, ma può essere utile anche a chi soffre di altre patologie.

Lascia il tuo commento:
Precedente Mediatore Civile Successivo Manuale per Allergici