Cucinare Guadagnando in Soldi e in Salute

Dopo l’incredibile successo di “Vivere in 5 con 5 € al giorno” la mamma – blogger Stefania Rossini presenta in anteprima il suo nuovo libro “Cucinare Guadagnando in Soldi e in Salute” con tutte le risposte che ti servivano!

Questo mio secondo libro, pensato valutato e amato, come del resto il primo, vorrebbe rispondere alle numerose domande che mi sono state fatte in questi mesi.

Cucinare Guadagnando in Soldi e in Salute - Nuovo libro di Stefania Rossini

Come, cosa mangi? Cosa proponi ai tuoi bambini? Come fai a cucinare con pochi euro ma con ingrediente salutari nello stesso tempo? Dove e come fai la spesa? Come riesci a fare mangiare i legumi, le verdure e la frutta a tutta la famiglia?

Senza volere peccare di presunzione alcuna, e sotto il profilo strettamente di mamma e donna attenta in primis alla salute ma consapevole che non si poteva avere grandi spazi economici a disposizione, ho selezionato molte ricette, molti trucchi, molti consigli di mio uso quotidiano.

Frutto solo della mia personale esperienza questo libro /manuale, vorrebbe solo essere un prontuario per tutti, indistintamente dalla vita che facciano e da cosa credano!

Cercando di selezionare ricette che richiedessero anche poco tempo, per celiaci, vegani, vegetariani, ma senza escludere gli onnivori che semplicemente vorrebbero ogni tanto cambiare sapori e sperimentare cose nuove per loro!

Troppe volte mi veniva chiesto …

Come fai tu con la pasta madre?

Ho degli ospiti vegani, adesso cosa metto in tavola?

Mio figlio non ne vuole sapere di frutta e verdura, come faccio?

Ho poco tempo ma caspita vorrei mangiare sano?

Ma le farine particolari tu come le fai?

Insomma un libro da cui prendere spunto per una quotidianità rispettosa per noi e per l’ambiente, perché non dimentichiamoci che l’ambiente siamo anche noi, non nascondiamoci dietro il fatto “che tanto io cosa posso fare?? “

Noi possiamo fare davvero tanto in primis per noi stessi per chi ci sta intorno e anche per il pianeta stesso… e a volte basta davvero poco!

 La cucina “povera” può essere gustosa e sana.

Questo scrive Stefania Rossini nel suo nuovo libro, che contiene oltre 100 ottime e facili ricette, ma che è molto più di un ricettario. Come sempre, la Rossini propone una filosofia che non è solo alimentare e dietetica, ma potenzialmente investe l’intero orizzonte della vita quotidiana: i suoi cardini sono il risparmio, il rispetto per l’ambiente, il riciclo, il vegetarianesimo, la semplicità, l’avversione allo spreco, la preferenza per la frutta e la verdura auto-prodotte.

Il libro si segnala anche per la presenza di istruzioni su come produrre in proprio molti degli ingredienti usati nelle ricette, come ad esempio il lievito madre. Per questi motivi il libro piacerà a chiunque abbia uno stile di vita ecosostenibile, anche in cucina.

Questo libro soddisfa tutti i palati: da chi cucina senza glutine, a chi è vegano o vegetariano, a chi semplicemente è attento al suo benessere. Accanto al titolo di ogni ricetta è indicato anche il tipo (vegana, vegetariana, senza glutine). Mancano del tutto le ricette con carne o pesce perchè “essendo vegetariana non avrei saputo come consigliarvi” (S. Rossini)

Non e’ un banale ricettario, ne’ tanto meno un diario di una casalinga indaffarata, ma e’ una guida per vivere meglio… magari con meno. Stefania Rossini propone un manuale duttile e ricco di consigli per una cucina sana ed economica, e dispensa ricette uniche.

Ti fara’ scoprire come autoprodurre in casa, in modo semplice:

  • farine
  • lieviti
  • la preziosa pasta madre
  • dolcificanti
  • conserve
  • marmellate

Ti aiutera’ a utilizzare in modi appetitosi ingredienti poveri come le patate, il pane raffermo, la polenta.
Ti spieghera’ come preparare piatti veloci e gustosi adatti a ogni occasione.
Ti insegnera’ a cucinare succulenti portate vegetariane, vegane e senza glutine, facendo a meno di ingredienti introvabili o troppo cari!

Cucinare Guadagnando in Soldi e in Salute - Libro
Ordina su Il Giardino dei Libri
Ebook
  • Ti potrebbe anche interessare…
  • Vivere in 5 con 5 Euro al Giorno – Il manuale della blogger low cost più famosa d’Italia Vivere in 5 con 5 euro al giorno…pensate che non sia possibile? Stefania Rossini, donna tuttofare, madre di tre figli, un solo stipendio (quello del marito, metalmeccanico) e un mutuo da pagare, ci indica una strada per risparmiare e vivere in modo più sobrio, ma con gioia! Una strada fatta di semplici accorgimenti e praticabile da chiunque abbia voglia di mettersi un po’ in gioco, senza stravolgere la propria esistenza.
  • Vivere Senza Soldi. L’esperienza sorprendente di una donna che da undici anni ha eliminato del tutto il denaro dalla propria vita… 
Lascia il tuo commento:
Precedente Gli insegnamenti di don Juan Successivo Il Matrimonio come Espansione del Sè