Crea sito

Cronogenetica

Cronogenetica – Eliminare la causa delle emozioni negative… E’ tutta colpa degli antenati?

Dopo il manuale di CROMOLOGIA – che insegnava a comprendere le nostre molteplici personalità e a utilizzarle, dopo aver preso coscienza del modo in cui siamo da esse agiti – i due consulenti aziendali e coach presentano il manuale fondamentale di CRONOGENETICA, un metodo da loro messo a punto che aiuta a risolvere i conflitti familiari e gerarchici, come quelli fra genitori e figli, con ricadute positive su ogni aspetto della vita: lavorativo, emozionale, di studio e persino aziendale.

La cronogenetica, che si avvale del contributo di diverse discipline, prime fra tutte la programmazione neurolinguistica (PNL) è composta di una sequenza di tecniche che consentono di scoprire le origini delle emozioni che ognuno di noi attiva in modo dominante, rispetto alle altre, dinanzi agli avvenimenti della vita.

I nostri sentimenti, secondo questo metodo, il più delle volte sono stati originati tanto tempo fa: sono la conseguenza di avvenimenti incresciosi che hanno riguardato un nostro antenato e che poi ci sono stati trasmessi, di generazione in generazione, e che si sono cristallizzati in seguito a esperienze drammatiche.

Lo scopo della cronogenetica è di recuperare la causa-radice delle emozioni negative e di scioglierne i relativi blocchi psicologici. Di solito è necessario risalire indietro di due o tre generazioni; a volte si può arrivare anche più lontano. Spesso l’evento che ha dato origine al sentimento prevalente può essere banale, ma è stato vissuto con un’intensità particolare. Per lo più la genesi di questi problemi è da ricercare nei primi sette anni di vita o al momento della nascita o ancora nella fase gestazionale.

  • La cronogenetica permette di superare le emozioni negative, risolvere la paura, sciogliere il senso di colpa, allontanare l’amarezza, dissolvere la rabbia, sgretolare la tristezza, eliminare definitivamente, l’ansia e gli attacchi di panico.
  • È un metodo adatto a tutti (purché si abbiano compiuti i 21 anni, perché prima di questa età la linea temporale non è ancora strutturata) che deve essere condotto da operatori specializzati.
Eliminare la causa delle emozioni negative… E’ tutta colpa degli antenati?

Per saperne di più puoi leggere questi libri…

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli… Emozioni usiamole bene… impariamo a conoscerle, senza farsi travolgere…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube