Crea sito

Create un Nuovo Paradigma

Create un Nuovo Paradigma in cui l’Amore e la Pace portino all’Eequilibrio e all’Evoluzione che questo Pianeta merita. Uscite dalle vostre gabbie mentali, basta coscienza vittimistica, sempre a chidere aiuto. E’ ora di essere Vincitori, è ora di essere Cacciatori. Risvegliatevi, Spegnete le tv e bramate il silenzio dentro di Voi, voi non siete pecore, voi siete Leoni.

PROGETTO NUOVO PARADIGMA
Scarica le Guide al Nuovo Paradigma

La decrescita felice è uno stile di vita più leggero, più sobrio e più lento, per aprirci a nuovi valori e a scelte esistenziali portatrici di gioia e felicità condivise. E’ possibile così liberarsi dallo schema mercantile imposto dalla società dei consumi, per riscoprire i valori dello stare insieme allegramente, dell’agire per il bene della comunità cui apparteniamo e per riappropriarci dei ritmi di vita naturali.

I testi descrescita felice su Il Giardino dei Libri

Decrescita è una parola d’ordine che significa abbandonare radicalmente l’obiettivo della crescita per la crescita, un obiettivo il cui motore non è altro che la ricerca del profitto da parte dei detentori del capitale e le cui conseguenze sono disastrose per l’ambiente.

A rigor del vero, più che di “decrescita”, bisognerebbe parlare di “a-crescita”, utilizzando la stessa radice di “a-teismo”, poiché si tratta di abbandonare la fede e la religione della crescita, del progresso e dello sviluppo.
Decrescita è semplicemente uno slogan che raccoglie gruppi e individui che hanno formulato una critica radicale dello sviluppo e interessati a individuare gli elementi di un progetto alternativo per una politica del dopo-sviluppo.

La decrescita è dunque una proposta per restituire spazio alla creatività e alla fecondità di un sistema di rappresentazioni dominato dal totalitarismo dell’economicismo, dello sviluppo e del progresso.

   I testi descrescita su Macrolibrarsi

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube