Crea sito

Crea piacere e felicità

Crea piacere e felicità – La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia. Carl Gustav Jung

“Vi tormentate dopo aver visto i notiziari in TV.
O dopo aver letto qualcosa sulla borsa.

Vi preoccupa quello che accade in Europa. Se foste vissuti 500 anni fa avreste visto che anche allora succedevano le stesse cose… che avevano altri nomi.

Il mondo è assurdo, è uno scherzo del Cosmo, e questo scherzo vi sta prendendo in giro perché non vi siete risvegliati.

Voi pensate, pensate, pensate sempre. Cercate di sostituire il brutto con il bello. Sperate che questa settimana andrà tutto bene. Sperate di non provare i dolore.

…Siete dei bambini dell’Universo. Volete soffrire a causa di queste cose? Datele via. Dicendo di darle vie, intendo questo: non preoccupatevi.

Avete il cancro all’ultimo stadio: e va bene.
Avete una salute florida: ok.
Avete un milione di dollari, bene.
Avete zero di dollari, e va bene così.

Quando diventerete calmi e non sentirete più la differenza, allora capirete che qualcosa sta succedendo. Finché sentite almeno una piccola differenza, c’è uno sbilanciamento, e voi lo avvertite nella vita.

E così voi siete la causa della vostra infelicità, e tutto nella vita accade solo perché non c’è nessuno tranne voi. Sembra che ci siano degli altri, sembra che ci sia il mondo. Sembra che accada qualcosa.

Sembra che gli uomini siano feroci nei confronti dei prossimi. Queste apparenze sono molto forti.

Ma accade veramente? E a chi accade?
Per una strana ragione, un qualcosa di nome “ego” ha iniziato a esistere.

Ed è lui che sta facendo queste esperienze, non voi. Se solo vi separaste dall’ego, vedendolo fare queste esperienze, piangendo, ridendo, provando dolore o la rabbia…

Osservate semplicemente come l’ego sta facendo tutte queste cose.
Nella misura in cui voi riuscirete a osservarlo, nella stessa misura l’ego si indebolirà.

A ego non piace osservare se stesso. Vuole essere lui il padrone e controllare tutto. Quando inizierete a guardare, senza reagire, senza provare i sentimenti, l’ego inizierà a sciogliersi.

Quando l’ego si scioglie appare la pura felicità.”

(Nik.Bulgakov) da Advanced Mind Institute Italia


Leggi anche…

L’ego ci impedisce di diventare esseri umani – Eckharte Tolle, scrittore e oratore tedesco, maestro spirituale prova a darci delle risposte. [ » Continua a leggere ]

Come trasformare la Cronaca Nera in Oro! – Nella stragrande maggioranza dei telegiornali di tutto il mondo risuona con forza l’oscuro slogan pessimistico: “va tutto male”. La cronaca nera è un coacervo di tossine psichiche ed emotive che inquinano mente, cuore ed intestino.  [ » Continua a leggere ]

Articoli correlati…

Ego è il Nemico – Come dominare il nostro più grande avversario.

EGO – Come eliminare qualcosa che non esiste. Il desiderio di rinunciare all’ego è ancora una volta il desiderio di raggiungere un certo stato che, ora, non abbiamo…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube