Crea il Lavoro che Ami – Motivazione, vocazione, realizzazione.

Crea il Lavoro che Ami – Motivazione, vocazione, realizzazione.

Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro.

I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi.

Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita.

Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera.

Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: ” il mondo per cui son fatto non è qui”.

Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare.

“Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare”.

Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi.

E’ la possibilità stessa di vivere la propria vita come un’opera d’arte, creando un lavoro che rifletta la nostra natura e sviluppi il coraggio e la saggezza per dargli forma.

” Non occorre perdere l’anima per vivere il mondo, come non occorre lasciare il mondo per ritrovare l’anima” dice Rick Jarow.

La domanda essenziale non è più “Cosa potrei fare?” ma “In che modo voglio essere nel mondo?”

In questo testo vi sono le risposte e sono proposti anche suggerimenti pratici ed esercizi che aiutano a trovare un lavoro che non sia soltanto un impiego ma una autentica espressione della propria vera identità.

Crea il Lavoro che Ami
Motivazione, vocazione, realizzazione

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Articoli simili  correlati…

Lascia il tuo commento:
Precedente Crea la Vita che Ami Successivo Il Ritorno del Guerriero di Pace