Corso di Training Autogeno

Corso di Training Autogeno – Per superare ansie, paure, disturbi psicosomatici e per smettere di fumare.

Il training autogeno è una tecnica di autocondizionamento positivo (contro ansia, fobie, disturbi psicosomatici) raggiunto mediante la ripetizione vocale di un testo che conduce al rilassamento.

Questo libro è ricco di spunti concreti intesi a liberare il training autogeno dall’aura di magia e suggestione che spesso erroneamente gli si attribuisce. Nella prima parte viene illustrata la tecnica classica nei suoi aspetti teorici e pratici.

Ogni esercizio è accompagnato da una descrizione della zona del corpo interessata e degli effetti positivi che si possono ottenere.

Nella seconda parte vengono delineate alcune applicazioni particolari del training autogeno, come il trattamento in ambito lavorativo o per smettere di fumare.

La terza parte presenta la pratica del training autogeno di gruppo e alcune riflessioni su altre terapie di rilassamento che lo possono affiancare.

Correda il libro un CD che permette di ottenere l’autorilassamento per un completo benessere fisico e mentale.

Corso di Training Autogeno + CD Audio

Per superare ansie, paure, disturbi psicosomatici e per smettere di fumare.

Voto medio su 1 recensioni: Scarso

Approfondimenti….

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… Il training autogeno Vengono proposte tre posizioni da assumere, a seconda delle preferenze personali, durante gli esercizi consigliati.

Per saperne di più ecco la selezione di libri sul Training Autogeno. Buona scelta e buona lettura!

Lascia il tuo commento:
Precedente Introduzione alla Omeosinergia - La Cultura della Vita Successivo Salva Te Stesso