Coppie sull’Orlo di una Crisi di Mezza Età

Coppie sull’Orlo di una Crisi di Mezza Età – Far crescere e rivitalizzare la relazione.

Un’istantanea sul rapporto di coppia logorato dal tempo, per riacquistare quella complicità perduta e tornare a nuova vita.

La mezza età coincide con una vera e propria crisi d’identità, normale e persino necessaria per la crescita individuale.

È un periodo di bilanci, in cui spesso un lavoro interessante, una bella casa e un conto corrente cospicuo non bastano a colmare i rimpianti, i sogni irrealizzati e soprattutto gli sconvolgimenti, anche emotivi, che fanno ritenere questa fase della vita come una “seconda pubertà”.

È un momento complicato, che rischia di mettere alla prova, con dubbi e insoddisfazioni, anche i rapporti di coppia più rodati. Siamo ancora una squadra? Si è insinuata la noia o possiamo ancora condividere qualcosa di importante?

Che cosa ci sta trasformando in due estranei l’uno per l’altra? Che cosa può tenerci davvero ancora insieme? Come scongiurare che la sfiducia o il tradimento buttino all’aria una storia lunga una vita?

Come cercare di salvare un matrimonio in crisi?

Felicitas Römer ci ricorda che questa fase delicata merita uno sguardo critico e grande attenzione.

Anche se ci si conosce da tanti anni, occorre essere curiosi verso il “potenziale residuo” del partner e avere il coraggio di manifestare i propri desideri.

Con suggerimenti pratici, esercizi e questionari, l’autrice ci guiderà alla riscoperta del partner e della nostra relazione con lui, per tornare ad avere uno scambio intimo, costruttivo, solido e appassionante.

Coppie sull'Orlo di una Crisi di Mezza Età
Far crescere e rivitalizzare la realzione

Crisi di Mezza Età – Una guida filosofica – Come affrontare le crisi di mezza età con saggezza e un pizzico di ironia? Ci pensa questo vero e proprio saggio filosofico.

Tutti i segreti per superare al meglio la fine della gioventù e i problemi che porta con sé. Scritto da un professore del Massachusetts Institute of Technology, il primo saggio filosofico che affronta la crisi della mezza età con un brillante taglio divulgativo.

“Questo libro ha una qualità rassicurante, perché insegna una lezione sulla mezza età: che a volte è meglio lasciarsi trasportare”. The New Yorker

“Una guida breve, piacevole e indulgente che aiuta ad attraversare il territorio più difficile della vita”. The Spectator

“Una squisita combinazione di tecniche di autoaiuto e dilemmi filosofici”. The Economist

Crisi di Mezza Età
Una guida filosofica

Crisi di mezza Visualizza tutti i libri »

Coppia in crisi Visualizza tutti i libri »

I 5 rimpianti più grandi di chi è alla fine della vita.  Cerchiamo di non fare gli stessi errori, leggiamoli e riflettiamo: Tutto ciò che si può sperare è arrivare alla fine in pace con sé stessi e soddisfatti della vita che si è vissuta….. continua a leggere »

Lascia il tuo commento:

Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


Amazon Prime Spedizioni in 1 Giorno senza costi aggiuntivi » Iscriviti e usalo Gratis per 30 giorni


Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Anima Gemella - Padroneggia La Tua Sicurezza Nei Contesti Sociali E Scopri Come Trovare La Persona Giusta Successivo Fate Scaturire il Potere Magico dal Vostro Spirito