Convinzioni e PNL – Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento.

Convinzioni e PNL – Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento.

Un classico della Programmazione Neuro-Linguistica, un testo che ha contribuito a scrivere la storia di questa disciplina, riproposto oggi in una nuova edizione arricchita e aggiornata dall’autore bestseller Robert Dilts, insieme a Tim Hallbom e Suzi Smith.

Convinzioni e PNL è un libro sul cambiamento e sulla libertà di scelta che pone il lettore di fronte a domande cruciali per il proprio percorso di vita e benessere: secondo quali convinzioni penso e agisco ogni giorno? Quali forme di pensiero guidano le mie decisioni? Cosa mi limita e cosa invece mi rinforza?

Attraverso uno stile chiaro e incisivo e grazie al supporto di sessioni reali, Convinzioni e PNL dimostra come sia possibile identificare il nostro sistema di convinzioni e modificarlo al fine di ampliare la nostra possibilità di scelta.

Il reimprinting, l’integrazione del confl itto e la visualizzazione sono solo alcune delle tecniche applicate dagli autori per favorire il cambiamento nei molti casi affrontati, tra cui:

  • cambiare le convinzioni che sostengono abitudini dannose, come il fumo, l’eccesso di cibo o l’uso di droghe;
  • modificare i processi di pensiero alla base delle fobie e delle paure irragionevoli;
  • riaddestrare il sistema immunitario per curare le allergie e affrontare la cura del cancro, dell’AIDS e di altre malattie;
  • imparare le strategie in grado di trasformare le convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti.

Introduzione

L’obiettivo principale di questo libro è fornirvi gli strumenti pratici per produrre il cambiamento, scrive Robert Dilts a proposito di Beliefs, opera fondamentale della Programmazione Neuro-Linguistica, pubblicata per la prima volta nel 1990 e riproposta oggi in una nuova edizione arricchita di nuovi e preziosi contributi.

Il libro descrive quali cambiamenti è possibile stimolare agendo su uno dei livelli più alti della scala secondo cui è organizzata la psiche umana: quello delle convinzioni, ovvero gli schemi di pensiero che guidano e influenzano il nostro comportamento.

Come nascono, crescono e si consolidano le nostre convinzioni? Come si riconoscono, esplorano e, se necessario, come si trasformano da limite ad agenti attivi del cambiamento? Come possono diventare risorse ineguagliabili per la nostra salute?

Leggere Convinzioni e PNL significa compiere un viaggio nella profondità di noi stessi, conoscerci più da vicino, capire finalmente la ragione di alcune nostre reazioni, risolvere conflitti interiori e scoprire come sia possibile affrontare fobie, dipendenze e malattie anche grazie a un percorso introspettivo che scava all’origine dei nostri schemi di pensiero.

Leggere Convinzioni e PNL significa anche conoscere la storia di Patricia Dilts e, attraverso il suo significativo racconto di guarigione, trovare il coraggio di assumerci la responsabilità del nostro benessere. Alessio Roberti

Convinzioni e PNL - Libro
Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento

Convinzioni per approfondire leggi questi articoli….

Articoli simili o correlati…

Forme Pensiero – Riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita.

Convinzioni – Forme di pensiero che plasmano la nostra esistenza

Le Parole per Salvare l’Amore – Tutto dipende da quello che dici (e non dici)

Cambiare le Convinzioni con la PNL – Come intervenire sulle forme di pensiero che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi nella vita, nella salute e nel lavoro.

Lascia il tuo commento:
Precedente 108 palpiti d’Amore. Pensieri da cuore a cuore Successivo L'Ipnosi Regressiva