Consigli per vivere serenamente

Consigli per vivere serenamente.

“Smetti di occuparti delle cose di cui non ti vuoi occupare.
Smetti di parlarne, smetti di leggere in merito,
e smetti di ripetere quanto siano brutte.
Concentrati solo su ciò che vuoi attrarre a te.
Ricorda, dove va la tua attenzione, li scorre la tua energia.”
Jack Canfield – La Chiave della Legge dell’Attrazione.

Un cambiamento è indubbiamente un passo obbligato, ma impegnativo per chi desidera assecondare la parte migliore di sé in questo periodo di grande trasformazione.

Qualcuno dirà:

“La fai facile tu …”

Lo so, la vita di ognuno di noi è costellata di problemi, quotidiane sfide da affrontare e demoni da sconfiggere.

Ogni giorno ci troviamo di fronte a difficoltà, fatiche e sofferenze ed alla complessità dei rapporti umani o del contesto sociale in cui viviamo, resi ancora più particolari dalla moltitudine di obblighi e “impegni” costruiti nei secoli e ai quali facciamo riferimento per ogni gesto della nostra esistenza terrena.

Ma ci siamo mai chiesti perché alcune persone sembrano affrontare ogni problema senza difficoltà, con leggerezza, mentre altre invece sembrano reggere il mondo e soccombere talvolta sotto il peso dei problemi?

Perché alcune persone ottengono continui successi, mentre altre si trovano continuamente di fronte a fallimenti?

Se stai pensando che è tutta questione di fortuna ti stai sbagliando e parecchio ..
La fortuna, il destino, il caso non c’entrano nulla con quello che capita nella tua vita, nella vita di ciascuno di noi.

La verità è che NOI, ciascuno di noi, siamo / è l’unico responsabile di ciò che ci – gli accade.

Impensabile???

Impossibile???

So che è difficile non tanto accettare, quanto anche solo immaginarsi che la realtà in cui viviamo l’abbiamo creata noi… sì proprio quella realtà che spesso ci sembra così malvagia, affaticante. assurda e incredibilmente incredibile sia opera delle nostre scelte, pensieri, emozioni ed azioni ……

Invece è proprio così.

Tu, proprio come me, sei l’unico responsabile della tua vita.
Tutti gli eventi di cui hai fatto esperienza fino a questo preciso istante (o meglio le percezioni e le convinzioni che tu hai di quegli eventi) sono stati generati dai tuoi pensieri.

I tuoi pensieri creano la tua realtà.

Non ci credi?

Pensaci un attimo, tutto ciò che l’umanità ha a disposizione ed ha creato è iniziato con un pensiero: la casa in cui viviamo, l’auto con cui ci spostiamo, il cellulare, i vestiti che indossiamo, una volta erano un pensiero nella mente di qualcuno, che poi ha dato loro vita… ed ora essi sono, esistono … per me, per te, per noi… per l’Umanità intera …

Noi poi abbiamo pensato di costruire una casa in un certo modo o di acquistarla, così come l’auto o il cellulare … e in questo modo abbiamo a nostra volta realizzato con un progetto, una scelta, un acquisto … un qualcosa di materiale, di tangibile, di visibile …

Anche la tua decisione di leggere questo articolo è iniziata con un pensiero, giusto?

Se vuoi quindi cambiare devi agire su di Te, in particolare sul tuo pensiero, trasformandolo in consapevole e positivo. La vita allora si trasformerà in maniera leggera e magicamente sorridente, sempre, nonostante i pensieri che l’esistenza cercherà sempre di riservarti e offrirti …

Non azzereremo “gli impegni”, ma ci metteremo semplicemente nella condizione di viverli in un’altra modalità, perché noi saremo diversi e quindi ogni cosa sarà diversa …

Cosa fare di semplice, semplicissimo per intraprendere questo straordinario cammino???

Beh, di suggerimenti ne sono già venuti dal Cielo e li ho già resi disponibili nelle “puntate precedenti”, ma oggi mi viene suggerito di rammentare alcuni semplici passi per proseguire sulla “retta via” della trasformazione.

1 Pazienza …

Ce n’è poca e il Mondo necessita di molta moltissima pazienza …

Nelle relazioni, nei vissuti quotidiani, nelle attività ed imprese, nell’affrontare la nostra stessa vita … imparare quest’arte divina …

Anche la trasformazione ci richiede di attivarci per essere così … perché ognuno di noi ha i suoi tempi e i suoi percorsi … quindi amarsi a volte è accettarci con pazienza …
“I saggi restano calmi e silenziosi in attesa del tempo giusto…“(Detto Zen)

2 Essere noi stessi!!!

Scegliere di essere se stessi è la scelta migliore che possiamo e dobbiamo compiere.

Non concedere a nessuno di influenzare chi sei veramente; ascoltare, odi, conosci, impara dagli altri… lasciando però solo a te stesso la scelta finale.

Se ci arrendiamo al pensiero e al volere degli altri, rendiamo più faticosa la nostra ricerca del nostro Spirito interiore che ci popola e dovrebbe guidarci, consentendo alle opinioni altrui di influenzarci a tal punto da “snaturarci”e farci smarrire la nostra identità animica.

“Abbi una grande fiducia in te stesso, non di quello che tu pensi dovresti essere, ma di quello che sei”

(Taizan Maezumi Roshi) e su cui devi semplicemente lavorare…

Importante: cercare di essere solo quello che siamo e null’altro ..

Una rapa è una rapa, un iris un iris …

Ricordiamoci che il nostro obiettivo primario è di Essere Noi STESSI!!!

Per questo è importante non permettere neppure ai familiari, oltre che alla società di prendere decisioni al nostro posto, né di effettuare  scelte al posto nostro, portandoci in una certa direzione

3 Cercarsi!!!

Durante il cammino alla scoperta di sé e dei nostri impegni potremmo entrare in crisi e sentire il bisogno di esprimere varie emozioni, incluso il pianto, tanto bandito, soprattutto dal “regno maschile”.
Facciamolo!!!

Sfogare le proprie emozioni è sano e naturale.

Ci accorgeremo di aver raggiunto o di essere prossimi al nostro obiettivo, quando saremo finalmente rilassati  o immersi in qualcosa.

Crescere con noi stessi è vitale, per la piena realizzazione del nostro cammino: non possono e non devono  essere gli altri a decidere il nostro destino, non solo: ciascuno ha il proprio sentiero ed è talmente personalizzato, che non ne esistono di “preconfezionati”, universali, taglia unica …

Ogni volta che ci attiviamo e ci cerchiamo, siamo nel giusto.

Il suo sentiero potrebbe non essere quello corretto per me, per te, … per noi …

Quello che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra, quindi asteniamoci dal forzare gli altri ed anche dal lasciare che altri lo facciano con noi.

“Non sapendo com’è vicina la verità, la cerchiamo lontano: è come se fossimo immersi nell’acqua e implorassimo da bere.”(Hakuin)

4 Migliorarsi!!!

Facciamo in modo, semplicemente di essere e dare il meglio di noi stessi, … sempre!!!
Conoscersi serve anche per questo, per sapere e quindi decidere … , magari anche solo di uscire dalle zone di confort per continuare il nostro cammino verso la positività e la Luce, alla scoperta di lato sconosciuti e proficui di noi stessi …

Cambia, ma non per adattarti alle situazioni!!!

Ricordiamoci che siamo noi per primo il fulcro del “nostro lavoro” interiore.

“Ognuno deve cercare personalmente, domandarsi personalmente, capire personalmente e risvegliarsi personalmente.(Detto Zen)

5 Perdonare!!!

Impariamo a perdonare, partendo da noi stessi, poi gli altri … nella massima semplicità e naturalezza …,  nella speranza che il Perdono prenda piede e con la certezza che ciò che doniamo agli altri, gli altri  ci offriranno…

Quando un qualcosa ti ferisce, ti tocca, non aver paura nell’attendere, … nel dormirci su…

Siamo spesso frenetici e temiamo di perdere l’occasione e la ragione, se non rispondiamo al fuoco, subito con altro fuoco …

Non avere quindi fretta di prendere delle decisioni, soprattutto se impegnative e implicanti altre persone; sarà molto più semplice fare la scelta giusta quando la mente sarà “” tranquilla e più distaccata dall’evento”

“L’illusione fondamentale dell’umanità consiste nel supporre che io sono qui e tu sei lì.”(Yasutani Roshi)

6 Nessun giudizio o inutile chiacchiera!!!

Tutti fatichiamo a raggiungere il nostro meglio e se questo non accade … lasciamo che sia l’altra persona a risponderne  a chi di dovere…; non entriamo in merito, né valutiamo secondo le scale umane del “giusto e sbagliato”, perché sono comunque frutto di concetti del tutto personali, quindi comunque inadatti.

Aprire poi la bocca per diffamare è  poco amorevole, anche per un’Anima incarnata …

Fa bruciare molte energie e disperde molto la Luminosità dell’Aura …

Il cammino della conoscenza lo si percorre con l’onestà, non cercando di far cadere gli altri, come fossero boccini in una partita …

Se spettegoli riduci la tua “meravigliosa dignità animica ed anche come essere umano” e ti rendi sgradevole agli altri.

Questo articolo è amorevolmente scritto da ti degli Angeli (l’autrice del blog Sotto un Arcobaleno di Luce) con canalizzazione diretta di un Arcangelo o un Angelo quando è specificato, oppure facendosi ispirare da Arcangeli e Angeli.  (Sei libero di condividerlo su un altro sito/blog e mi fa piacere, però per correttezza lascia questa dicitura incluso il collegamento a www.sottounarcobalenodiluce.com . Grazie)

ARTICOLI CORRELATI

Mindfulness – Mindfulness per la Serenità Tecnica guidata – Grazie alla respirazione profonda e a una potente immagine mentale questa tecnica guidata ti insegna come liberare la mente dalla negatività e dallo stress per poter raggiungere una condizione di totale serenità.

Entrerai in uno stato di profondo rilassamento e la tua mente sarà libera dai pensieri negativi e aperta alle sensazioni di calma, pace e serenità che riceverai dalla potente immagine mentale e che potrai raggiungere ogni volta che vorrai grazie alla guida passo passo dell’audio.

Apprenderai la tecnica grazie al supporto audio. Una voce professionista, infatti, ti guida in audio passo passo; una tecnica guidata che puoi ascoltare da qualsiasi tuo dispositivo, in qualsiasi momento tu voglia. In questo modo potrai eseguirla in tempo reale, e non avrai dubbi su come farlo.

Mp3 - Mindfulness - Mindfulness per la Serenità
Tecnica guidata
eBook - Mindfulness per la Serenità
Tecnica guidata

SE TI PIACE L’ARGOMENTO LEGGI ANCHE Come vivere serenamente

Lascia il tuo commento:

Scopri il regalo di oggi

All'interno di questo negozio ti proponiamo la nostra vasta selezione di Accessori per cellulari e smartphone e tanto altro

Borse in Canapa Disponibili in diversi colori

Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Come vivere serenamente Successivo Come amare se stessi - Louise Hay