Conserva sempre una mente gioiosa

Conserva sempre una mente gioiosa – Gli insegnamenti lojong per risvegliare compassione e coraggio…

Per secoli i buddisti tibetani si sono avvalsi di una collezione di brevi inse­gnamenti essenziali, chiamati lojong, per addestrare la mente a sviluppare saggezza e compassione di fronte alle sfide della vita di ogni giorno.

In questo libro, che li raccoglie integral­mente, Pema Chodron commenta e spiega brevemente ciascuno di essi, istruendo su come renderli parte del­la nostra quolidianità.

Suggerisce di sceglierne uno a caso ogni mattina e di comportarsi in accordo con il suo significato per tutta la giornata; propone di accompagnarli con una semplice pratica meditativa, chiama­ta tonglen, che favorisce l’apertura e lo morbidezza del cuore.

L’appendice finale riporta la trascri­zione italiana di una lezione sulla meditazione tonglen impartita verbal­mente da Pema Chòdròn in occasione di un ritiro che tenne a Berkley 1993.

Conserva sempre una mente gioiosa - Libro
Gli insegnamenti lojong per risvegliare compassione e coraggio
Ordina su Il Giardino dei Libri

Trasformare il veleno in medicina – La nostra felicità non dipende da qualcun’ altro. . . Quel particolare tipo di felicità DURATURA, che può essere il fondamento della nostra vita leggi questo articolo »

Articolo correlato… Il Buddhismo come Atteggiamento Mentale – L’allenamento mentale in sette punti. In questo libro Wallace offre a noi occidentali un esteso commentario del lojong, uno dei cardini della pratica del buddhismo tibetano.

Precedente Pnl: Corso Base Successivo Il Manuale di Risveglio - Il primo reale passo verso la felicità