Conscio e Subconscio: la nostra mente è un iceberg

Conscio e Subconscio: la nostra mente è un iceberg

Già ai tempi, Sigismund Freud, detto Sigmund, neurologo e psicoanalista austriaco, spiegò la differenza che esiste tra la parte conscia e la parte subconscia della nostra mente.

La lezione che possiamo imparare dal fondatore della psicanalisi è questa: per quanto possiamo essere razionali, ci sono e ci saranno sempre dei pensieri “sommersi” che ci influenzeranno.

Non è semplice scoprire ciò che rimane sott’acqua, nonostante sia una parte determinante del nostro essere, molto più decisiva di quanto pensiamo; tuttavia è nostro compito cercare di immergerci: il subconscio controlla un’alta percentuale dei nostri pensieri e delle nostre azioni, ed è per questo che dobbiamo capire come “riprogrammarlo” e divenire i soli padroni della nostra vita.

Il nostro cervello ha un immenso potenziale: sta a noi riuscire a sfruttarlo al massimo.

Riprogrammare il subconscio si può?

. È molto complesso ma basta davvero iniziare con il piede giusto.

Favorendo nuove idee e suggerimenti alla mente, si creano nuove connessioni neurali.

Se davanti a voi c’è sempre la solita strada, quella che state percorrendo da tutta la vita, e non vi piace, allora è vostro compito e dovere fermarvi e trovare il modo di cambiarla.

La prima cosa da fare è sintonizzarti completamente con quello che vuoi.

Smetti di pensare a ciò che non hai e vorresti!

Rifletti invece su tutto quello che hai voluto e che hai raggiunto. Come hai fatto a conquistarlo?

L’immaginazione è tutto. È l’anteprima delle attrazioni che la vita ci riserva. Albert Einstein

Scritto da: Valentina Balestri per Scienza e Conoscenza

Scienza e Conoscenza: Dedicata a chi del settore ama esplorare l’invisibile dietro il visibile. A tutti i lettori che condividono un appassionato interesse verso le nuove scienze, l’evoluzione e la responsabilità personale. A chi sa riconoscere le assonanze delle nuove scoperte con le antiche (e nuove) fonti di saggezza e conoscenza che ci invitano alla trasformazione, alla coscienza ed espressione delle nostre straordinarie capacità latenti. [ Per abbonanarsi alla rivista Scienza e Conoscenza clicca qui ] [ Per la rivista clicca qui ]

Ti consiglio alcuni libri che possono ispirarti nel tuo percorso di crescita…

L’anello mancante del Segreto – Allena la tua mente: più lo farai, più sarà semplice “Allenare la tua parte conscia in modo tale che il tuo subconscio cominci a cooperare, questo è il segreto!

Subconscio e Superconscio. Come funzionano i piani della mente e come usarli per la tua evoluzione. Questo libro è un testo fondamentale della Nuova Psicologia e del Nuovo Pensiero, un saggio ricco di esempi e citazioni che spiega come funziona la mente e quali sono le caratteristiche dei piani subconscio e superconscio.

L’Inconscio per amico – Ciò in cui credi può accadere. È una questione di programmazione dell’inconscio. Il primo libro che ti spiega con parole semplici cosa è e come fare funzionare sempre e consapevolmente la Legge di Attrazione

Leggi anche questi articoli…

Memorie emozionali – Come le programmazioni inconsce attraverso il subconscio si manifestano nella nostra vita… Leggi »

Allenare il subconscio per risultati pratici – Ricordatevi sempre che qualsiasi cosa sia impressa nel subconscio verra dopo un pò , espressa nella personalità… Leggi »

Riprogramma il tuo subconscio – Tutto ciò che la mente conscia accetta come vero, è accettato anche dalla mente subconscia e inoltre lo realizza. Leggi »

Convincere il subconscio – L’idea di fondo delle affermazioni positive è dunque quella che la ripetizione di frasi potenzianti possa “ingannare” il subconscio e installare nuove credenze per sostituire quelle di cui vogliamo liberarci.  Leggi »

Articoli Subconscio e Superconscio  [ Approfondisci ]

Scopri i 5 segreti della Programmazione Inconscia

Il Potere dell’Energia Universale. Usa il potere creativo dell’universo per realizzare la vita che desideri

PNL per Cambiare Tecniche e strategie pratiche per realizzare la vita che desideri

La Mente Quantica Cambia la tua realtà: 3 leggi quantiche, ingegneria neurolinguistica e Focus Universale

[ Articoli di Vincenzo Fanelli ]

Lascia il tuo commento:
Precedente Le Carte Attive di Silvia Pallini Successivo Il Segreto e il tuo corpo