Crea sito

Conosci Te Stesso

Conosci Te Stesso – Jnana Yoga Omraam Mikhael Aivanhov

“Conosci te stesso” è la formula incisa sul frontone del tempio di Delfi. Ma chi è questo “te stesso” che bisogna conoscere?

Il suo carattere, i suoi difetti, i suoi pregi?

No, questo non significa ancora conoscersi.

Conoscersi equivale a possedere la scienza dei diversi corpi di cui si compone l’uomo (il corpo fisico, eterico, astrale, mentale, causale, buddhico, atmico) e delle condizioni indispensabili al loro sviluppo.

Se gli Iniziati dell’Antichità hanno tanto insistito sul bisogno di conoscersi, è perché la conoscenza di sé offre le maggiori possibilità di avanzamento, di progresso, di riuscita.

Fintanto che non si conoscono le esigenze dei corpi sottili, si dà immancabilmente tutto al corpo fisico che viene sovraccaricato, mentre l’anima e lo spirito, divorati dalla fame e dalla sete, soffocano e muoiono.”

Aïvanhov già da bambino è animato da uno straordinario desiderio di perfezionamento, da un ideale elevato di aiutare l’umanità, e da un bisogno profondo di raggiungere la piena conoscenza delle cose e ciò lo induce a dedicare molto tempo alle letture e agli esercizi spirituali.

E’ attratto fortemente dalla ricerca concreta del mondo spirituale e delle facoltà nascoste dell’uomo. Sperimenta le tecniche di concentrazione, la forza del pensiero, il contatto interiore con il mondo invisibile, studia la luce, i suoi effetti sul prisma e i colori che ne derivano.  Omraam Mikhael Aivanhov

Conosci Te Stesso – Un audio che spiega, in parole semplici, come trovare se stessi e vivere una vita più serena.

Conosci Te Stesso - Jnana Yoga - Prima Parte
Opera Omnia: volume 17
Conosci Te Stesso - Jnana Yoga - Seconda Parte
Opera Omnia – Volume 18

Conosci Te Stesso? Teoria e pratica dell’Autoconoscenza e dell’autoliberazione

Questo nuovo libro, che nasce – come i precedenti – attingendo al materiale in parte ancora inedito del Cerchio Firenze, rappresenta un vero e proprio manuale pratico per la conoscenza di se stessi, del proprio intimo, delle vere motivazioni che ispirano e condizionano le nostre scelte e le nostre azioni (e quindi spesso anche il nostro non-agire); in una parola, delle intenzioni che stanno alla base dei nostri comportamenti.

Il segreto è tutto qui: non si tratta di un invito ad una conoscenza esteriore o superficiale di se stessi, ma di una guida sicura che accompagna il lettore alla scoperta dei segreti del suo mondo interiore. Infatti, come insegnano i Maestri, l’unico modo per superare i propri limiti è rendersi consapevoli di essi; ed è un principio ormai acquisito che se non viene superata individualmente una concezione egoistica della vita, nessuno problema che affligge l’umanità potrà essere durevolmente risolto.

Ecco, quindi, che un manuale che si propone di condurre alla vera conoscenza di sé diventa, per inevitabile effetto e logica conseguenza, un libro che può avere il potere di rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Conosci Te Stesso?
Teoria e pratica dell’Autoconoscenza e dell’autoliberazione

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Libro correlato… Conosci, Possiedi, Trasforma Te Stesso

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube