Conosci, Possiedi, Trasforma Te Stesso

Conosci, Possiedi, Trasforma Te Stesso – Una raccolta di strumenti pratici per l’armonia interiore, lo sviluppo del potenziale e la psicosintesi personale e transpersonale.

Un libro da leggere e mettere in pratica, per aiutare ed aiutarsi…a vivere meglio.

Un prezioso strumento di lavoro e di realizzazione pratica per chi si sente chiamato al meraviglioso viaggio dell’esistenza umana che diviene sempre più pienamente se stessa.

Un vero e proprio manuale ricco di tecniche ed esercizi utili a chiunque lavori nell’ambito della psicoterapia, del counseling, della formazione, delle relazioni interpersonali e dell’educazione.

Lo psichiatra italiano Roberto Assagioli ha contribuito in prima persona alle tre grandi rivoluzioni che hanno segnato il volto della psicologia contemporanea: la psicoanalisi (Freud, Jung, …), la corrente umanistica (Maslow, Rogers, …) e quella transpersonale (Grof, Wilber, …). La sua “Psicosintesi” integra creativamente i migliori apporti della psicologia europea con quella americana e quella orientale.

Quest’approccio innovativo ha anticipato molti dei temi attualmente tanto in voga: il lavoro sugli stati dell’io e le subpersonalità; le pratiche di disidentificazione e consapevolezza (mindfulness); l’esperienza della nostra essenza più profonda e autentica; lo sviluppo della volontà e del potere personale; l’utilizzo creativo delle tecniche immaginative per attuare le nostre più belle potenzialità; la visione olistica, integrata e interdisciplinare; l’interesse per lo studio scientifico degli stati non ordinari di coscienza (peack experiences); l’impiego delle tecniche meditative e la realizzazione del Sé transpersonale.

Avete dentro voi stessi grandi risorse e potenzialità che spesso non utilizzate, ma che, se solo ne fate uso, possono trasformare la vostra vita.

Conosci, Possiedi, Trasforma Te Stesso
Una raccolta di strumenti pratici per l’armonia interiore, lo sviluppo del potenziale e la psicosintesi personale e transpersonale
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

Conosci Te Stesso – “Conosci te stesso” è la formula incisa sul frontone del tempio di Delfi. Ma chi è questo “te stesso” che bisogna conoscere? Il suo carattere, i suoi difetti, i suoi pregi? No, questo non significa ancora conoscersi.

AFORISMI E CITAZIONI

Conoscere se stessi – Citazioni sull’autocoscienza e sul conoscere (o ignorare) se stessi + un audio che spiega, in parole semplici, come trovare se stessi e vivere una vita più serena.

Lascia il tuo commento:
Precedente Le Carte degli Unicorni Successivo Ti Amo ... ma Sono Felice anche Senza di Te