Conferenza Mauro Biglino, esperto di lingue antiche: chi sono gli “dei” della Bibbia ?

Conferenza Mauro Biglino, esperto di lingue antiche: chi sono gli “dei” della Bibbia ?

Mauro Biglino cura le edizioni di carattere storico, culturale e didattico per diverse case editrici italiane. Studioso di storia delle religioni e traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collabora con diverse testate giornalistiche.

Da circa 30 anni si occupa dei cosiddetti testi sacri nella convinzione che solo la conoscenza e l’analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall’umanità nella sua storia.

L’autore Mauro Biglino è stato realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste.

Mauro Biglino, esperto di lingue antiche, ci parla di Yahweh e degli Elohim che hanno camminato tra le genti del nostro passato.

Gli Elohim biblici non erano Dio e tanto meno un essere unico…  Riassumiamo qui le caratteristiche fondamentali di questi Elohim

TESTI DI MAURO BIGLINO

Mauro Biglino Amazon

Mauro Biglino Macrolibrarsi

Mauro Biglino Giardino dei Libri

Ecco come ha avuto inizio l’origine dell’Uomo sulla Terra, altro che Adamo ed Eva –  Animazione molto bella e divertente, che trasmette un messaggio che non è da sottovalutare. La storia del corto ci Rivela un’ipotesi sconvolgente : Ecco come potrebbe aver avuto inizio l’origine dell’Uomo sulla Terra. leggi questo articolo »


Articoli correlati…

Non c’è Creazione nella Bibbia – La Genesi ci racconta un’altra storia

Il Dio Alieno della Bibbia – Dalle traduzioni letterali degli antichi codici ebraici.

Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia – Gli Dei che giunsero dallo spazio

Resurrezione Reincarnazione –  Favole consolatorie o realtà? Una ricerca per liberi pensatori.

Chiesa Romana Cattolica e Massoneria – Realmente così Diverse? Una ricerca per liberi pensatori.

Gli Elohim – Riassumiamo qui le caratteristiche fondamentali di questi Elohim (il lettore desideroso di approfondire in modo documentato potrà consultare i libri che sono citati al termine ).

La Bibbia non Parla di Dio – Uno studio rivoluzionario sull’Antico Testamento. La Bibbia non parla di Dio è un libro rigoroso e ricco, spiazzante e clamoroso, di un libero pensatore che in Italia e all’estero sta suscitando polemiche e minacce, scuotendo coscienze, aprendo orizzonti.

Yahweh Dio della Guerra – 5° Comandamento: uccidili tutti. Dio ordina il massacro di intere popolazioni. Arde per la brama di fama e potere. Sottomette con la forza Abramo e Mosè per conquistare nuove terre. Usa la terribile e potente Arca dell’Alleanza per uccidere 30.000 Israeliti in una sola battaglia.

Tag: Mauro Biglino

Precedente Il Dio Alieno della Bibbia Successivo Il Pensiero Creativo