Crea sito

Comincio da me

« Comincio da me…», racconta dell’impegno a divenire persone consapevoli e responsabili di scelte, comportamenti, avvenimenti ed incontri. Come afferma l’autore: «Comincio da me… E da chi altro potremmo incominciare? Vi è un altro punto di partenza che non sia la realtà della nostra vita?

Una sera, all’imbrunire della nostra esistenza, ci renderemo conto, con maggiore consapevolezza, di come il forte desiderio di felicità si trovi oltre i confini dell’ego narcisista e goloso di infinite conferme. Siamo come alberi segnati da più cicatrici che si protendono sempre e comunque verso il cielo, a cercare quell’orizzonte dove l’abbraccio di Dio non è solo una vaga aspirazione, ma un soffio di vento che accende di brividi la pelle dell’anima».

«Comincio da me» affronta il tema del cammino umano verso la piena maturità del «vero sé», attraverso la sofferenza e l’impegno di un assunzione di responsabilità sui propri vissuti e scelte. Un libro da leggere un sorso alla volta, da meditare, da interiorizzare e da cui poter prendere innumerevoli spunti per la ricchezza e la profondità dei contenuti.

Ancora una volta l’autore riesce a coinvolgere nella passione e nell’amore per il viaggio della vita con lo spessore di una profonda meditazione e illuminante saggezza. « Riconoscere se stessi, la stella che brilla, la scintilla che accende i cieli dei nostri desideri più puri e muove i mari dei nostri brividi più veri, è un compito tutto nostro: nessuno può prendere il nostro posto. Neanche Dio! Il grande dono che abbiamo ricevuto è di poterci incamminare verso la terra della libertà e solo a noi spetta di dire: comincio da me…».

E un nuovo viaggio sta per cominciare…

Comincio da me

Comincio da me…  >>leggi l’anteprima>>

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube